Tre i divieti di ritorno emessi nel corso della settimana dal Questore di Ragusa. L’attività di monitoraggio e di accertamento degli Uffici di Polizia di Stato si è sviluppata a seguito di servizi sul territorio effettuati nei confronti di soggetti, risultati con precedenti di polizia, che nel corso di controlli non hanno saputo fornire alcuna valida giustificazione circa la loro presenza fuori dai comuni di loro residenza.
I provvedimenti sono stati applicati nei confronti di due donne (madre e figlia), già segnalate per reati contro il patrimonio e probabilmente dedite ai furti in abitazione in danno di persone anziane, che non potranno fare ritorno nel comune di Chiaramonte Gulfi per la durata di anni tre.
Il terzo divieto di ritorno è stato adottato nei confronti di un soggetto residente nel comune di Niscemi, con pregiudizi per reati contro il patrimonio e già destinatario della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di p.s. con obbligo di soggiorno nel comune di residenza. Quest’ultimo non potrà fare ritorno per la durata di tre anni nel comune di Vittoria.
La Questura di Ragusa continuerà nell’attività volta alla applicazione delle misure di prevenzione per assicurare le esigenze di prevenzione e le finalità di controllo
Questura Ragusa emette Misure di prevenzione disposte a seguito di controlli sul territorio. Tre divieti di ritorno
- Settembre 27, 2013
- 2:59 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa