Turismo, anche Il Liceo linguistico “G.Verga” di Modica partecipa alla Borsa Turismo di Sicilia. Il dirigente Moltisanti: “Opportunità per formare i nostri giovani”

vergaSaranno gli studenti del Liceo linguistico “G.Verga” di Modica a seguire le azioni di interpretariato tra i buyers internazionali e gli operatori alberghieri. “L’apporto degli studenti liceali alla Borsa del Turismo ha come obiettivo quello di fornire la necessaria professionalità (culturale, linguistica, tecnica e scientifica) a coloro che intendono dedicarsi all’esercizio ed alla professione di Interprete e Traduttore – è il commento del Dirigente scolastico Alberto Moltisanti -. “Le figure professionali dell’interprete e del traduttore come quella del mediatore linguistico e culturale sono destinate a creare sbocchi occupazionali se arricchita dalle più sofisticate tecnologie. Questo il senso della adesione del nostro Istituto alla Borsa del Turismo di Sicilia”.
L’appuntamento del 4-5-6 ottobre prossimo sarà imperdibile per il settore turistico alberghiero in quanto la BTS si posiziona come marketplace del business turistico dell’area mediterranea: la localizzazione del Val di Noto conferma la vocazione turistica e geografica della Sicilia quale baricentro dei mercati mediterranei e rappresenta per l’Isola una straordinaria occasione di promozione verso i compratori esteri.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa