Pressing di Sviluppo e Solidarietà per Ispica per sfiduciare il Sindaco

marco santoro“ Apprendo che il segretario del Partito Democratico di Ispica ha dichiarato che l’unico punto in comune con le altre forze politiche di opposizione è la mozione di sfiducia al Sindaco. Se è vero quanto affermato dal segretario del PD, sono sicuro che i Consiglieri del suo partito non avranno nessuna esitazione a sottoscrivere formalmente un’unica richiesta di sfiducia al Sindaco, tale da avere le firme sufficienti e poter essere iscritta all’ordine del giorno del Consiglio Comunale, discussa e votata. Il tutto alla luce del sole e senza se e senza ma.” Lo ha dichiarato Marco Santoro, coordinatore di Sviluppo e Solidarietà per Ispica.

E’ palesemente contraddittorio, invece, da parte del PD affermare, da un lato che “ la sfiducia al sindaco non va avanti per l’attaccamento al potere di piccolo cabotaggio degli otto consiglieri che continuano a sostenere l’Amministrazione ” e dall’altro lato, non prodigarsi, insieme alle altre forze politiche di opposizione, di inserire l’argomento della sfiducia nella sede istituzionale del Consiglio Comunale.

Continuare a nascondersi dietro gli otto Consiglieri Comunali che irresponsabilmente sostengono il Sindaco, solo per rinviare l’iscrizione formale della mozione di sfiducia, determina nei fatti la sopravvivenza e l’agonia di una Amministrazione da tutti ritenuta inadeguata. La sola via d’uscita è firmare subito la sfiducia al Sindaco e tralasciare i tanti singoli atti amministrativi che sono la certificazione dell’incapacità e fallimentare caparbietà politica del sindaco Rustico.

Portare la mozione di sfiducia al Sindaco in Consiglio Comunale – ha affermato Santoro – è, invece, un atto di chiarezza e di responsabilità per consentire agli ispicesi di andare al voto già nella primavera del 2014 e liberare la Città da una Amministrazione minoritaria che ritiene di poter mantenere in ostaggio un’intera città fino alle elezioni amministrative del 2015.

Pertanto, – ha concluso Marco Santoro – rinnovo pubblicamente, dopo averli già chiamati personalmente, l’invito ai segretari del Partito Democratico, di Libertà e Buon Governo, di Cantiere Popolare e al consigliere indipendente ad un incontro al fine di dare seguito alla elaborazione e sottoscrizione di un’unica mozione di sfiducia al Sindaco da iscrivere all’ordine del giorno del Consiglio Comunale per essere discussa e votata.

Invito la Città a continuare a sostenere l’iniziativa di sfiducia al Sindaco nei confronti dei consiglieri comunali Cesare Pellegrino, Patrizia Lorefice, Pina Donzella, Massimo Donzello, Anna Infanti, Peppe Quarrella, Pietro Zocco, Carmelo Oddo che si ostinano a sostenere Rustico a danno dei super tartassati cittadini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa