Ricevuto al comune di Ispica il nuovo comandante dei Carabinieri di Modica, tenente Edoardo Cetola

tenente cetola a ispicaÈ stato ricevuto ieri in Municipio, dal sindaco di Ispica Piero Rustico, il nuovo comandante della Compagnia Carabinieri di Modica, tenente Edoardo Cetola, recatosi a Palazzo di Città in visita istituzionale. Il Tenente, accompagnato dal comandante della locale Stazione, maresciallo Mario Iabichino, ha avuto un cordiale incontro con il primo cittadino ispicese, che gli ha espresso un caloroso benvenuto, augurandogli un sereno e proficuo lavoro a capo della locale Compagnia della Benemerita.
Ovviamente, tema centrale del confronto è stato l’ordine pubblico, con particolare riguardo al preoccupante crescendo di furti registrato nelle ultime settimane; il Sindaco, a tal proposito, ha chiesto con forza che vengano intensificati i servizi di controllo del territorio, riservando un’attenzione speciale alla fascia costiera ed alle zone contigue all’abitato, teatro di numerose ruberie perpetrate a danno di imprenditori locali. Il tenente Cetola, da parte sua, ha rassicurato il primo cittadino, garantendo la massima attenzione al contenimento ed alla repressione di questi preoccupanti fenomeni delinquenziali.
È stata espressa, da entrambe le parti, la comune volontà di esperire un’azione sinergica e di collaborazione fra le Istituzioni, con l’auspicio, da parte del primo cittadino ispicese, che vengano effettuati anche servizi congiunti fra Carabinieri e Polizia Municipale.
Il Sindaco ha, infine, congedato gli ospiti ringraziando il tenente Cetola per le rassicurazioni e l’attenzione che vorrà prestare alle istanze di sicurezza e mantenimento dell’ordine pubblico della comunità ispicese.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa