Il furto è avvenuto alle 4 della notte scorsa presso un negozio di telefonia del centro di Vittoria. La volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza era impegnata nei consueti pattugliamenti del centro cittadino quando gli agenti si sono accorti che la vetrata del negozio era in frantumi, chiara opera di ladri. Scesi dal mezzo hanno controllato se i malviventi fossero ancora all’opera, e ben preso hanno capito che l’azione delittuosa era stata interrotta dalla loro presenza. Il palo sicuramente aveva visto l’arrivo della volante ed aveva dato l’allarme. Infatti erano ammassati vicino la vetrata una buona quantità di materiali, quali pc, notebook, telefoni ed altro, pronti per essere portati via. La perlustrazione dei luoghi circostanti permetteva di ritrovare altra merce che i ladri avevano lasciato lungo le vie di fuga.
Le indagini successive, coadiuvate dalla fondamentale presenza di videocamere che hanno registrato tutta la dinamica del furto, consentiva di accertare le modalità del furto ed il numero dei responsabili. Delle cinque persone ad agire due erano immediatamente riconosciute e dopo rapide ricerche sono stati rintracciati mentre erano ancora in compagnia. Si tratta di Giovanni Randazzo, 19enne vittoriese con precedenti di polizia che è stato tratto in arresto perchè ritenuto responsabile del reato di furto aggravato in concorso, mentre l’altro soggetto individuato è un ragazzo di 16 anni, incensurato, che è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Catania. La vittima ha denunciato il furto di vari telefoni, pc, notebook e materiale informatico del valore di circa sei mila euro.
Le indagini sono in corso al fine di individuare gli ulteriori complici del furto. Con ogni probabilità Randazzo, che intanto, per come disposto dall’autorità giudiziaria è stato posto agli arresti presso la sua abitazione, sarà giudicato in data odierna con rito direttissimo presso il Tribunale di Ragusa.
FURTO DI COMPUTER. ARRESTATO DICIANNOVENNE VITTORIESE
- Ottobre 3, 2013
- 9:55 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa