“Questa Amministrazione si ritiene soddisfatta per essere riuscita a dotare l’Ente di uno strumento così importante quale è il Registro Amministrativo delle unioni civili”. Questo il primo commento del Sindaco Federico Piccitto a seguito dell’approvazione da parte della Giunta Municipale di Ragusa, ieri mattina, della delibera con cui si è deciso di istituire il registro ed il regolamento che disciplina le unioni civili di due persone maggiorenni di sesso diverso o dello stesso sesso.
“Ragusa – continua il primo cittadino – è una delle prime città della Sicilia e d’Italia che si è dotata di questo registro amministrativo a dimostrazione della grande attenzione e sensibilità che abbiamo riposto verso la problematica. Si è in tal modo data una risposta a quei cittadini e quelle associazioni che si sono impegnati in una battaglia, promuovendo anche una raccolta di firme, tesa al raggiungimento di questo obiettivo. Questo provvedimento segue a distanza di breve tempo quello riguardante l’istituzione del registro dei testamenti biologici, atto approvato dalla Giunta Municipale il 17 settembre scorso, ed è un’ulteriore dimostrazione di come questa Amministrazione Comunale si senta impegnata a dare soluzioni a questioni per le quali da tempo si attendevano risposte”.
RAGUSA. REGISTRO AMMINISTRATIVO DELLE UNIONI CIVILI. “Uno strumento importante approvato dall’Amministrazione comunale che si aggiunge al registro dei testamenti biologici”
- Ottobre 3, 2013
- 1:46 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa