Una targa o una medaglia di ringraziamento e di elogio al maresciallo dei Carabinieri Carmelo Floriddia. La propone il Partito democratico di Ispica all’Amministrazione comunale, ricordando come il gesto di coraggio e di altruismo dimostrato in occasione del recente, tragico sbarco di immigrati a Sampieri sia opera di un ispicese che, incurante dei rischi, si è tuffato in mare per salvare quante più persone era possibile da annegamento certo.
Sorprende come l’Amministrazione comunale abbia fino ad oggi ignorato questo gesto che è valso al maresciallo Floriddia riconoscimenti ad altissimo livello istituzionale, dalla Presidente della Camera Boldrini, al Ministro della Difesa Mauro, e spazi molto importanti sulla stampa nazionale.
Sappiamo che in questi casi il semplice e simbolico gesto di ringraziamento ed apprezzamento da parte della propria città vale molto di più di tante altre attestazioni, siano pure esse autorevoli. Ecco perché proponiamo all’Amministrazione comunale di rendersi interprete del sentimento di orgoglio della comunità locale per uno dei suoi più impegnati ed intraprendenti componenti.
Un grazie e un elogio dalla sua città al maresciallo Carmelo Floriddia, lo propone il Pd all’Amministrazione comunale di Ispica
- Ottobre 4, 2013
- 3:15 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa