Si è tenuta nei giorni scorsi presso il Circolo Sel di Vittoria l’Assemblea provinciale della Federazione di Sinistra Ecologia Libertà della provincia di Ragusa. I lavori dell’Assemblea, introdotti dalla relazione del Coordinatore provinciale Enzo Cilia, di fatto aprono la stagione congressuale di Sel che, attraverso i congressi delle Federazioni provinciale e regionali, porterà al 2° Congresso Nazionale previsto dal 17 al 19 Gennaio 2014. I temi centrali sui quali si articolerà il dibattito in questi mesi, subito emersi nei vari interventi nell’Assemblea, saranno soprattutto quelli legati al programma politico con cui Sel intende rilanciare la propria presenza nel campo della sinistra e del centrosinistra, e quello delle alleanze in questa stagione delle “larghe intese” che sembra essere la strada imboccata dal Partito Democratico.
Il Congresso della Federazione provinciale di Ragusa, previsto per il prossimo 30 novembre, sarà preceduto da assemblee di circolo e pubbliche, con le quali Sel intende aprire il dibattito anche all’esterno del ristretto “recinto” del partito.
Nel corso dell’Assemblea è stata eletta la Commissione Federale per il Congresso, di cui fanno parte Filippo Dicara, Gianluca Floridia, Salvatore Garofalo, Concetta Giurdanella e Resi Iurato , che avrà il compito di organizzare e coordinare il percorso che porterà al Congresso provinciale.