CONAD SCHERMA MODICA – A CALTANISSETTA MARTA DI ROSA STACCA IL PASS PER LA PROVA OPEN ASSOLUTA DI RAVENNA – A COMO CAVALLO E MALTESE SI QUALIFICANO PER LA PROVA GIOVANI DI SALSOMAGGIORE

marta di rosa e giancarlo puglisiInizia con il piede giusto la stagione agonistica della Conad Scherma Modica che lo scorso weekend è stata in gara tra Caltanissetta, con gli spadisti e Como, con gli atleti di fioretto. A Caltanissetta c’era in palio la qualificazione per la prova assoluta nazionale di spada che si svolgerà a Ravenna nel prossimo mese di Dicembre. La spadista Marta Di Rosa riesce a staccare il pass di qualifica piazzandosi al nono posto su 38 partecipanti provenienti da tutta la Sicilia. L’allieva del Maestro Puglisi ha disputato un’ottima prestazione riuscendo a centrare l’obiettivo qualificazione agevolmente. Grande rammarico per Angelo Migliore nella spada maschile che, su 80 partecipanti, si piazza quindicesimo risultando il primo dei non qualificati.
La Conad trionfa anche nella spada maschile per non vedenti; nella città siciliana si è altresì disputata la prima prova regionale, dopo il riconoscimento ufficiale della specialità da parte della Federazione Italiana Scherma, che ha visto trionfare l’atleta modicano Tommaso Ferraro. La seconda tappa del circuito regionale riservato agli schermidori non vedenti sarà in programma nel mese di Marzo proprio a Modica. A Como si è invece disputata la prima prova nazionale del circuito cadetti riservata agli atleti under 17. Buone le prestazioni di Carolina Cavallo e Paola Maltese che, dopo un girone di qualificazione con cinque vittorie, si sono fermate ad un passo dagli ottavi di finale, specialmente per quanto concerne la Cavallo che ha esordito nella categoria under 17 proprio nella città lombarda dimostrando di poter tenere testa ad atlete più grandi e d’esperienza superiore. Entrambe le allieve del Maestro Migliore staccano il pass per la prova nazionale under 20 che a fine mese di disputerà a Salsomaggiore. Meno bene la gara dei due cadetti Mallia e Portelli, entrambi battuti al primo turno di eliminazione diretta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa