Esterina Rumè in finale a Miss Italia. La giovane modella modicana ha superato a Jesolo le prefinali del blasonato concorso che, arrivato a 74 primavere, ha traslocato dalle frequenze della Rai a quelle di La 7.
Con al petto il numero 171, Esterina è approdata in finale. A contendersi il titolo della più bella d’Italia saranno solo in sessantatre. Ventuno sono già entrate di diritto in finale, le altre quarantadue sono state scelte ieri sera dalla giuria presieduta dal regista e attore Saverio Marconi e formata da Maria Cristina Maselli, Anna Carlucci e Giulia Di Lorenzo, autrici del programma tv che andrà in onda domenica 27 alle 20,45, ovviamente in diretta.
Il percorso che ha portato Esterina fino alle prefinali è iniziato diversi mesi fa, e la bella studentessa ha superato brillantemente tutte le selezioni provinciali e regionali arrivando a Jesolo con la fascia di Miss Eleganza Sicilia.
La giovane modella ha conquistato le giurie delle cinque fasi eliminatorie del concorso e si è aggiudicata l’ingresso in prefinale a settembre, nel giorno del suo diciannovesimo compleanno, quando si è imposta sulle diciassette finaliste della Sicilia Orientale ed è entrata nella rosa delle dieci ragazze che stanno rappresentando la Sicilia all’ultima eliminatoria, prima della finalissima. Già finalista nazionale alla competizione di Miss Mondo lo scorso anno, la bella modicana ha iniziato la carriera di modella all’età di sei anni. Studentessa al Liceo di Scienze Umane “Giovanni Verga”, Esterina è stata testimonial di tante campagne pubblicitarie a livello locale e regionale e all’inizio dell’anno è stata tra le quattro finaliste di “Yamamay Fashion Show”, evento glamour di Sky Uno che si è concluso con la sfilata del noto marchio di biancheria intima.
La modicana Esterina Rumè è finalista a Miss Italia
- Ottobre 18, 2013
- 8:27 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa