“Se77ima” come settima arte che vuol dire cinema ma tutte insieme altre arti. E’ questo il contenitore che caratterizzerà la giornata di domani a Modica Alta, dalle ore 18.00, in questa prima edizione promossa da Akash produzioni e organizzata dal Centro commerciale naturale “Francavilla” e dal Comune. Il direttore artistico, il regista Ivano Fachin, ha pensato ad un contenitore che oltre al cinema, quello giovane siciliano con i corti proiettati al cinema Aurora, vedrà esibirsi i talenti locali della musica, a cominciare dal concerto di Giovanni Caccamo, e poi la pittura estemporanea e la fotografia.
Alla conferenza stampa erano presenti oltre il Sindaco, il suo vice Giorgio Linguanti, l’assessore alla cultura Orazio Di Giacomo, il presidente del CCN ( centro commerciale naturale) “Francavilla”, Paolo Failla, la signora Tiziana Pedriliggieri del CCN e Ivano Fachin, diretore artistico dell’evento.
“Abbiamo molto puntato sulle risorse locali che non sono poche, ammette Ivano Facchin, e per le quali dobbiamo spenderci per dare una buona occasione di visibilità come questa di Se77ima”. La gastronomia sarà al centro della manifestazione con la presenza anche di chef stellati. Saranno insieme, per la presentazione dei loro piatti, Accursio Capraro, David Tamburini, Salvatore Nicastro e Mario Cassarà.
Paolo Failla, presidente del centro commerciale “Francavilla” valuta positivamente ciò che muove la parte alta della Città in attesa dell’apertura del complesso monumentale di Santa Maria del Gesù che sarà l’inizio di una nuova stagione del turismo a Modica.
“I centri commerciali naturali, commenta il Sindaco, sono il centro motore di ogni iniziativa sul territorio. Noi li sosterremo, anche dal punto di vista finanziario, ma è evidente ciò che si farà domani a Modica Alta lo abbiamo già previsto per Modica Bassa e soprattutto alla Sorda. Il nostro obiettivo è quello di recuperare identità e memoria dai quartieri storici attraverso lo spettacolo e la cultura che vede al centro gli straordinari ragazzi di casa nostra.”
Se77ima. Il cinema e altri arti a Modica alta domani dalle 18.00
- Ottobre 18, 2013
- 3:48 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa