E’ bastato un gol del “solito” Peppe Rosa, giocatore che in questa categoria è un lusso, alla New Pozzallo che “Vincenzo Barone ” di Modica, mette sotto la capolista Belvedere Siracusa, a conclusione di una bella partita. Ora la formazione pozzallese si pone in una posizione di classifica di rilievo e mette in chiaro che chiunque dovrà temerla. Già al primo giro di lancette Pitino ci prova con un tiro dalla distanza, ma Cerruto para. Al 19’ Rosa entra in area dal lato corto ed è steso da un difensore, gli estremi per il calcio di rigore sembrano esserci, ma l’arbitro fa cenno di proseguire.
Al 25’ Pincio in velocità crossa dal fondo sinistro, Brafa in tuffo respinge di pugno, dal limite dell’area Bruno prova il tiro di prima intenzione ma non inquadra la porta. Al 31’ Di Blasi batte un calcio di punizione dalla trequarti scodellando un buon traversone in area pozzallese dove Cristian Saraceno di testa manda di poco a lato. Nella ripresa al primo affondo il Pozzallo passa. È il 49’ quando Rosa si avventa come un falco su una palla vagante in area dopo un disimpegno errato di un difensore e di testa non lascia scampo a Cerruto. Al 57’ Scala servito in verticale da un compagno, si presenta solo davanti a Cerruto, lo evita ma si decentra troppo e il suo tiro finisce a lato. Al 60’ Pincio entra in area in velocità e tira sul primo palo ma la sfera a portiere battuto si stampa sul legno della porta pozzallese. Al 63’ Strabone entra a contatto con Cristian Saraceno. Rigore e rosso per doppia ammonizione per il difensore ospite. Dal dischetto Rosa (nella foto) spedisce sul palo fallendo il raddoppio per la sua squadra che è costretta a soffrire fino al termine del match. Al 88’ il nuovo entrato Mirko Saraceno tira dal limite dell’area, ma Brafa è bravo a mettere in angolo la sfera che stava per insaccarsi sotto la traversa. Al 93’ altro brivido per i tifosi della New Pozzallo. Mirko Saraceno ci riprova dai 18 metri, ma sulla sua strada trova ancora una volta Brafa bravo a mettere in angolo con un bel tuffo alla sua sinistra.
Il fischio finale del signor Bonaccorso + una liberazione per la formazione di Pumillo che con il secondo successo di fila si avvicina alle zone che contano della classifica.