Ispica: Pubblicato il bando per partecipare ai cantieri regionali di servizi

Mary IgnaccoloÈ già possibile, per gli interessati, prendere visione del bando di partecipazione ai cantieri di servizi, istituiti dalla direttiva dell’Assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro del 26 luglio 2013 riguardante interventi straordinari ed urgenti per mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali. Lo rendono noto il sindaco Piero Rustico e l’assessore ai Servizi Sociali del comune di Ispica Mary Ignaccolo che, al fine di dare massima pubblicità all’iniziativa, ha convocato nei giorni scorsi i rappresentati locali dei CAF e delle Camere del Lavoro, in un incontro tenutosi presso la Sala Polifunzionale alla presenza dei Capi Settore Gaetano Gennaro e Angela Belluardo, che hanno elaborato i progetti di lavoro. Questi, che qualora approvati e finanziati impiegherebbero sessantacinque persone, riguardano l’integrazione del servizio di assistenza domiciliare ad anziani e disabili; custodia, pulizia e decoro di parchi e giardini urbani (nella fattispecie del verde dell’asilo comunale di via Sardegna, del verde dell’asilo comunale di via Papa Giovanni XXIII, della bambinopoli di via Vittorio Veneto, del parco giochi di via Romagna e della Piazza Mazzini); manutenzione e pulizia della zona di Cava Mortella e sistemazione delle relative aree verdi; manutenzione e pulizia del civico cimitero e di alcuni immobili comunali (Palazzo Bruno di Belmonte, Auditorium ‘Madre Crocifissa Curcio’, complesso dell’ex Sciabica, locali del Centro Giovani presso il complesso dei Servizi Sociali, biblioteca comunale); diversi interventi di manutenzione delle zone a verde del centro urbano quali aiuole spartitraffico ed edifici scolastici; la manutenzione della segnaletica stradale del centro urbano.
I soggetti interessati a prendere parte alla selezione ed in possesso dei requisiti richiesti possono, pertanto, presentare istanza di partecipazione utilizzando l’apposito modello pubblicato sul sito web del Comune (www.comune.ispica.rg.it) alla sezione Albo Pretorio, o ritirarlo direttamente presso l’Ufficio Servizi alla Persona sito in via dell’Architettura (telefono 0932/701540 – 0932/701510; email: servizi.persona@comune.ispica.rg.it). Requisito essenziale per poter partecipare ai cantieri è di essere iscritti nelle liste di collocamento e, quindi, di essere in possesso della Dichiarazione di Disponibilità di cui al D.Lgs. n° 181/2000 e s.m.i. rilasciata dal Centro per l’Impiego competente per territorio.
Il termine ultimo per la presentazione delle istanze di partecipazione ai cantieri di servizi è stato fissato per l’8 novembre prossimo; esse devono pervenire all’Ufficio Protocollo Generale del Comune, sito in Corso Umberto 82.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa