“Aiuto!!” Questo, il messaggio (sintetizzato all’estremo) inequivocabile del Sindaco Luigi Ammatuna. Il primo cittadino pozzallese però dimentica che dovrebbe chiarire, dopo la nota diramata nei giorni scorsi, cosa intende per aiuto e quali sono le forze politiche sane presenti nel territorio che abbiano a cuore le sorti del proprio paese! Quale tipo di aiuto si aspetta il Sindaco e la sua maggioranza dopo l’ennesimo atto irresponsabile nei confronti della città? A domandarselo è il Movimento Cinque Stelle di Pozzallo. Certamente non può aspettarsi un soccorso incondizionato e privo di linee programmatiche condivisibili.
Pare che qualcuno si stia già offrendo, magari con la speranza di avere un posto al sole e ne rappresenta un prova evidentissima, l’importante consiglio comunale disertato da un gran numero di consiglieri,nonchè dell’intera maggioranza/minoranza. Alla faccia delle petizioni popolari! Un consiglio i cui temi urgenti e delicati, necessitavano dell’impegno di tutte le forze politiche (sane!)presenti in Assise e non solo di uno sparuto numero di consiglieri.
Ci chiediamo al momento, proseguono i grillini di Pozzallo, quali urgenze hanno impedito alla maggioranza di consiglieri e dell’intera giunta a non presentarsi,nonostante l’impegno profuso dal Presidente del Consiglio Floridia per cercare di garantire una intensa attività consiliare.
Forse la difficoltà di trovarsi a rispondere ad interrogativi imbarazzanti : come la mozione sull’expo di Lugano,in cui sono stati mossi forti pregiudizi e addirittura illegittimità degli atti amministrativi; forse quelle riguardanti l’iter sulla documentazione per la messa in sicurezza del porto; senza contare i plausi fatti durante la presentazione della fondazione “Iolanda e Francesco Ciurciù” e adesso quando si tratta di tradurre in fatti i buoni propositi ,qualcuno trova di meglio da fare….sicuramente molto di meglio da fare ,visto che le molte famiglie di disabili presenti e le varie associazioni sono state fortemente deluse ,pensando di trovare ascolto alle loro problematiche ,invece hanno trovato solo uno scenario sconfortante.
Allora Sindaco lei chiede aiuto, ma ci spieghi assolutamente come!
Intanto noi qualche suggerimento ci permettiamo di offrirglielo : come l’applicazione della trasparenza negli atti amministrativi; come, un effettivo controllo e verifica delle numerose spese legali che l’Ente non ha ancora saldato, pubblicando la liquidazione delle fatture per i debiti pregressi della P.A. in ottemperanza al D.L.35.
Lo faccia aprendo un serio dibattito sull’urbanistica e sul territorio, in cui si scardinano i soliti rapporti di interscambio tra interessi politici e privati a discapito della collettività, che da sempre hanno dettato legge in questo campo e alimentato i bacini elettorali del potentato di turno di cui è esempio eclatante la discussione sul Piano Integrato , che addirittura ha provocato una crisi di governo ad oggi ancora non chiusa.
Lo faccia mostrandoci un vero piano di rientro, un programma di tagli agli sprechi e della spesa pubblica e non solo tagliando i servizi ai cittadini, decisione che soprattutto colpisce le fasce deboli della popolazione.
Lo faccia soprattutto perché, quando si decide di mettere le mani nelle tasche già vuote dei cittadini, lo si deve fare mostrando il buon esempio e non giustificandosi nel dire che alcune spese discutibili, sono una “goccia nell’oceano”, altrimenti anche i cittadini con tutti i sacrifici a cui sono sottoposti si sentiranno in diritto e in dovere di rispondere la stessa cosa.
Se questo amministrazione proclamatosi la “Pozzallo Migliore” non vuole invertire la rotta, allora , concludono dal Movimento Cinque Stelle di Pozzallo, ammettete i vostri errori e fatevi da parte.
Pozzallo, il sindaco chiede aiuto! La risposta del Movimento 5 Stelle
- Ottobre 23, 2013
- 2:22 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa