Cisl Ragusa: sbloccata vicenda Eurocoop

CislErogati i pagamenti relativi ai mesi di giugno, luglio e agosto per la cassa integrazione dovuta ai dipendenti dell’impresa Eurocoop società cooperativa di Ragusa. La notizia è stata comunicata dallo stesso Prefetto, Annunziato Vardè, ai vertici della Ust Cisl e della Fisascat Cisl che, raccolte le istanze dei lavoratori, avevano avviato una serie di iniziative sul territorio.
Il 27 settembre scorso, infatti, guidati dal segretario territoriale Fisascat, Salvo Scannavino, i 67 lavoratori coinvolti, avevano tenuto un sit-in sotto la Prefettura di via Mario Rapisardi. I lavoratori della Eurocop, provenienti dal bacino ex Lsu, sono attualmente impegnati nei servizi di pulizia degli istituti scolastici della provincia di Ragusa. Le somme finalmente erogate si riferiscono ai tre mesi di cassa integrazione spettante nei mesi estivi.
Proprio ieri la conferma che il Direttore regionale dell’Inps di Palermo, competente per la vicenda, ha firmato la nota di accredito delle somme dovute.
“Siamo grati al Prefetto Vardè – ha commentato Scannavino -, il suo intervento, dopo la nostra sollecitazione e la mobilitazione dei lavoratori, è stato determinante per sbloccare una vicenda che rischiava di restare imbrigliata tra le maglie della burocrazia.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa