L’area Renzi di Pozzallo, di concerto con altre espressioni non allineate del circolo di Pozzallo, alla luce di quanto emerso durante la prima fase congressuale, svoltasi venerdì 25 ottobre presso la saletta CISL, ribadisce ancora una volta la propria volontà di non firmare deleghe in bianco rifiutando candidature unilaterali del gruppo dirigente uscente che si ostina a respingere l’invito a costruire percorsi di rinnovamento unitari per il bene della città. In piena coerenza con il percorso avviato sin dalla prima Leopolda e proseguito durante le primarie del 2012, l’area Renzi ritiene, pertanto, necessario, esprimere con coraggio e determinazione una propria candidatura che spossa spezzare l’immobilismo e rappresentare quel forte segnale di cambiamento che la città attende, individuato nella candidatura di Paoletta Susino, coordinatrice cittadina del Big Bang e Provinciale dell’area Renzi, alla segreteria cittadina. “La nostra è una candidatura alternativa alla proposta del gruppo dirigente di riconfermare il segretario uscente Francesco Ammatuna: una candidatura coraggiosa e di vero rinnovamento per la segreteria cittadina”. Dichiara il vicecoordinatore del Bing Bang di Pozzallo, Carmelo Denaro – “Non vogliamo più parlare di passato, vogliamo occuparci del presente e dal presente costruire il futuro”.
“Restiamo nel PD per fare in modo che questo sia l’ultimo congresso delle tessere, delle correnti e dei capibastone, ma sia il PD dell’entusiasmo, del coraggio, dell’inclusione e della condivisione”. Afferma Paoletta Susino – “ Vogliamo il PD del presente per costruire il futuro! Il nostro futuro si chiama presente: è una consapevolezza che il tempo di aspettare è scaduto tanto tempo fa. Smettiamo di raccontarci una realtà che non esiste più da 20 anni. Vogliamo un PD del 2013 che aiuti a costruire il PD del 2014. Cerchiamo di cambiare la politica, facendo politica. Giochiamoci questa sfida e andiamo a prenderci il nostro Futuro!”
Manifesto del Nuovo Percorso Democratico:
Vogliamo un partito che torni a vincere occupandosi e risolvendo i problemi dei cittadini e dei territori. Vogliamo un partito coraggioso fatto da persone oneste e coraggiose.
Vogliamo un partito che non perda di vista tre valori fondamentali: correttezza, coerenza e confronto costante con la base.
Vogliamo un partito si apra agli entusiasti, che tuteli le posizioni minoritarie e ricerchi l’unanimità piuttosto che fondarsi sulla forza della maggioranza dei proprietari delle tessere.
Vogliamo un partito in cui il merito prevalga sulla lealtà al capocorrente.
Vogliamo un partito che cambi l’Italia, che parli di futuro e non di tessere, di mercati delle vacche e di inciuci. Vogliamo un partito che non chieda la tessera, ma l’adesione delle idee, in cui il coraggio degli entusiasti prevalga sull’indifferenza degli allineati.
Vogliamo un partito che sia protagonista rispettando il ruolo che gli elettori gli hanno affidato.
Vogliamo un partito che torni a vincere.
Vogliamo che il nostro partito torni ad essere democratico!
Questo è il partito che vogliamo e lo abbiamo immaginato con Matteo Renzi, ma non necessariamente solo con lui. Ogni singola tessera che, oltre la nostra, appoggi questo progetto di partito, potrà dire di aver contribuito al vero cambiamento. Noi possiamo e dobbiamo cambiare verso al PD. Il PD può e deve cambiare verso alla nostra città. Pozzallo può e deve cambiare verso alla nostra Provincia.
Le tesserate ed i tesserati democratici che sostengono la candidatura di Paoletta Susino.
Denaro Carmelo, Ammatuna Cristian, Ammatuna Giorgia, Ammatuna Salvatore, Boscarino Michele, Blando Marco, Cannata Petra, Colombo Angelo, Galazzo Michele, Giurdanella Salvatore, La Pira Francesco, La Pira Concetto, La Pira Salvatore, Lorefice Maria Lucia, Lorefice Rita, Macauda Giuseppe, Morana Elisa, Nasca Benedetta, Pucci Francesca, Pucci Antonino, Ragonesi Gaetano, Susino Concetta, Susino Maria, Susino Salvatore e molti altri..