Incidente mortale sulla Scoglitti Gela. Muore un tunisino residente ad Acate

ambulanza_incidenteIncidente mortale sabato notte lungo la Scoglitti – Gela. E’ deceduto un 35 enne tunisino, Ben Saadallao Mohsep, residente ad Acate. Lievemente ferito, invece, un connazionale con cui viaggiava la vittima, di 33 anni, residente a Vittoria, che ha riportato un poli trauma giudicato guaribile in 20 giorni. E’ accaduto come detto la notte scorsa nei pressi del locale frequentato da stranieri, il “Sesto senso”, Sul posto, i vigili del fuoco e i militari dell’aliquota radiomobile del Comando dei carabinieri di Vittoria, allertati dal 33enne rimasto ferito. Indagini in corso per accertare la dinamica dell’incidente mortale.

Leggi tuttoIncidente mortale sulla Scoglitti Gela. Muore un tunisino residente ad Acate

Vittoria. Il sindaco incontra il direttivo dell’Associazione Amici della Musica. Proficuo l’incontro.

giuseppe-nicosia-sindaco-2011Riunione nei giorni scorsi al Comune di Vittoria fra il primo cittadino Giuseppe Nicosia ed il direttivo dell’Associazione Amici della Musica di Vittoria. Il nuovo presidente dell’Associazione, Enrico Lancia, accompagnato dalla vice presidente Giuseppina Torre, e da alcuni componenti dell’antica e prestigiosa realtà culturale musicale, hanno illustrato a Nicosia le linee guida sulle quali si muoverà l’associazione nei prossimi mesi manifestando l’intenzione di riprendere un dialogo di collaborazione che si era affievolito negli ultimi tempi. “Già nella scorsa primavera con l’esperienza più che positiva di “Oltremente 2013” –spiega Enrico Lancia- ci si era avviati verso un nuovo percorso speculativo e con la stagione di concerti che tra qualche giorno vedrà la luce si proseguirà ancora nella stessa direzione, forti del successo registrato dall’ultima iniziativa”.

Leggi tuttoVittoria. Il sindaco incontra il direttivo dell’Associazione Amici della Musica. Proficuo l’incontro.

Calcio, Eccellenza: Prima vittoria del fanalino di coda Mazzarrà, a spese del Modica, 1 – 0

preparazione modica calcioUn Modica in silenzio stampa perde la possibilità di agganciare i primissimi posti in classifica sul campo del fanalino di coda Mazzarrà Sant’Andrea, gara che si gioca a porte chiuse. Sin dai primi minuti prevale molto equilibrio tra le due formazioni, lunghe fasi di studio. Primo guizzo per il Modica dopo 4 minuti con Saraceno lanciato in area, ma manca l’appuntamento con il pallone. Panatteri dopo un minuto si lascia anticipare dal portiere mancando un’altra interessante avanzata.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza: Prima vittoria del fanalino di coda Mazzarrà, a spese del Modica, 1 – 0

CONSIGLIO COMUNALE DI RAGUSA, MIGLIORE ACCUSA: “TUTTO RUOTA ATTORNO AL VOLERE DI MASSIMO TRE PERSONE. SCONFESSATI I REGOLAMENTI. SEMBRA PIU’ UNA ‘VENDETTA TRASVERSALE’ CHE UNA NUOVA AMMINISTRAZIONE. SIAMO MOLTO PREOCCUPATI PER IL MANCATO RISPETTO DEI RUOLI ISTITUZIONALI”

assessore allo sviluppo economico Sonia Migliore“In questo Consiglio comunale, il peggiore che io ricordi, tutto ruota attorno ai voleri di tre persone massimo, nessuno osserva il regolamento, ma sono tutti diretti solo a sconfessare l’opposizione e l’ex sindaco Dipasquale: sembra più una “vendetta trasversale” che una nuova Amministrazione”. E’ quanto sostiene il capogruppo dell’Udc di Ragusa Sonia Migliore che sottolinea: “E’ un Consiglio comunale che non ha una propria idea ed in cui i numeri bulgari sono le armi di un “plotone di esecuzione”;

Leggi tuttoCONSIGLIO COMUNALE DI RAGUSA, MIGLIORE ACCUSA: “TUTTO RUOTA ATTORNO AL VOLERE DI MASSIMO TRE PERSONE. SCONFESSATI I REGOLAMENTI. SEMBRA PIU’ UNA ‘VENDETTA TRASVERSALE’ CHE UNA NUOVA AMMINISTRAZIONE. SIAMO MOLTO PREOCCUPATI PER IL MANCATO RISPETTO DEI RUOLI ISTITUZIONALI”

Ragusa. Premio Heritage Sicilia, pubblico delle grandi occasioni per una serata di emozioni e spettacolo

heritageDue ore e mezza di intenso spettacolo; il ritmo serrato e avvincente della scaletta che alternava immagini, musiche e danze; l’applaudita esibizione degli artisti; la qualità dei premiati; la magistrale conduzione del presentatore Salvo Falcone; l’organizzazione impeccabile e la straordinaria cornice di pubblico che gremiva la sala in ogni ordine di posti. Sarà ricordata per questi “ingredienti” la cerimonia di consegna del Premio Heritage Sicilia 2013 che si è svolta ieri sera al Teatro Tenda, registrando un notevole successo di pubblico. La manifestazione – organizzata dal Centro studi Helios

Leggi tuttoRagusa. Premio Heritage Sicilia, pubblico delle grandi occasioni per una serata di emozioni e spettacolo

Miss Italia 2013. Tutti in piazza per la modicana Esterina Rume’

esterina rumèEsterina Rumè, la prima ragazza della provincia di Ragusa ad approdare alla finale di Miss Italia. Stasera, su La 7, la diciottenne modicana si gioca la partita con decine di agguerrite concorrenti per il titolo su ragazza più bella d’Italia che aprirebbe molte porte verso il successo. La Rume’ conta molto sul voto del popolo ibleo.

Leggi tuttoMiss Italia 2013. Tutti in piazza per la modicana Esterina Rume’

POZZALLO. DOCUMENTO POLITICO DEL MOVIMENTO “RIGENERARE LA DEMOCRAZIA”

piazza delle rimembranzeFirmato, alla presenza del notaio, Maria Schembari, lo Statuto dell’Associazione “Rigenerare la democrazia” a Pozzallo o RD, movimento politico culturale e politico teso ad attuare un programma di libertà e giustizia sociale,ispirato dal principio di centralità e dignità della persona. Firmatari presenti sono stati Andrea Tomasi, Franco Antoci, Rosanna Bocchieri, Selene Marchese,Massimo Maggi, Massimo Moretti,Leonardo Triulzi, Raffaele D’Amico D’Amico, Silvana Zara.

Leggi tuttoPOZZALLO. DOCUMENTO POLITICO DEL MOVIMENTO “RIGENERARE LA DEMOCRAZIA”

Calcio, Eccellenza. Il Modica rende visita al fanalino di coda Mazzarra’

filicettiIl Modica può regalarsi un’altra soddisfazione oggi pomeriggio quando incontrerà il fanalino di coda del campionato di Eccellenza, Mazzarra’. La squadra ha questa possibilità in quanto tecnicamente il divario e’ notevole. L’allenatore Seby Catania recupera il capitano Gianluca Filicetti, assente domenica scorsa per infortunio, per cui potrà schierare la migliore formazione.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Modica rende visita al fanalino di coda Mazzarra’

SUSANNA CAMUSSO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL OSPITE DEL CONSORIO DEL CIOCCOLATO DI MODICA

imageUna giornata indimenticabile, per il Consorzio per la Tutela del Cioccolato di Modica, quella vissuta ieri al fianco del Segretario Generale della più grande organizzazione sindacale italiana. La Camusso, accompagnata da Michele Pagliaro Segretario Generale Sicilia e da Giovanni Avola Segretario Generale Ragusa, è stata accolta dal direttore Nino Scivoletto nel laboratorio antico di Via Grimaldi.

Leggi tuttoSUSANNA CAMUSSO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL OSPITE DEL CONSORIO DEL CIOCCOLATO DI MODICA

Quando una donna è in periodo mestruale la sua immondezza durerà 7 giorni; chiunque la toccherà sarà immondo fino alla sera» Levitico, Antico Testamento. Cosa c’è di vero ??

federico mavillaNon mi dite che non vi è mai capitato di sentire  dalla nonna o dalla mamma o. addirittura. dalla moglie e in ogni caso da una donna “ho il ciclo e quindi non posso raccogliere il basilico perché rischio di farlo seccare, non posso toccare la piantina altrimenti muore, non posso farmi la piega ai capelli perché non mi viene bene”.. Queste povere donne, non solo devono passare almeno quattro giorni al mese (le fortunate) con le mestruazioni, ma sono anche vittime delle credenze popolari che hanno contribuito a rendere questi pochi giorni al mese, dei giorni ancora più difficili. Da quando erano piccole, le vecchie zie o nonne dicevano loro cosa fare o cosa non fare durante il ciclo mestruale, erano delle vere e proprie regole per loro.

Leggi tuttoQuando una donna è in periodo mestruale la sua immondezza durerà 7 giorni; chiunque la toccherà sarà immondo fino alla sera» Levitico, Antico Testamento. Cosa c’è di vero ??

Seconda sconfitta consecutiva per la Volley Caffè del Corso Modica

imageL’esperienza batte la linea verde 3-1. Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Volley Caffè del Corso al cospetto di un più esperto Gela trascinato dal solito immenso Claudio Martinengo. Non si può spiegare altrimenti il black out totale dei modicani nel primo parziale. Avanti 24-18 i padroni di casa si sono fatti rimontare incredibilmente dall’ex Misterbianco che su battuta ha distrutto la ricezione modicana fin lì perfetta. A niente sono valsi i cambi operati da Di Grande che ha provato a buttare nella mischia Chillemi bersagliato da Martinengo. Raggiunti sul 24-24 i modicani non sono riusciti a riprendersi dallo shock e nonostante un’impennata d’orgoglio hanno ceduto il parziale 28-26. Il secondo set, come da copione,

Leggi tuttoSeconda sconfitta consecutiva per la Volley Caffè del Corso Modica

Nuovo incontro del Comitato Pro Tribunale di Modica. Si punta su nuova strategia d’azione

imageIl Comitato Pro Tribunale di Modica è tornato a riunirsi per valutare il contenuto dell’ordinanza del TAR di Catania che ha respinto la domanda di sospensione del decreto ministeriale dell’otto agosto scorso, mediante il quale il Tribunale di Ragusa è stato autorizzato ad utilizzare la struttura giudiziaria di Modica solo per due anni ed unicamente per la trattazione degli affari civili pendenti alla data del 14 settembre scorso. Pur a fronte del rigetto, che è parso lacunoso e immotivato, il Comitato ha stigmatizzato il passaggio dell’ordinanza ove il TAR afferma che “eventuali situazioni di concreta e specifica pericolosità non potranno non essere valutate dalle Autorità responsabili ai sensi della vigente normativa in tema

Leggi tuttoNuovo incontro del Comitato Pro Tribunale di Modica. Si punta su nuova strategia d’azione