Nel fine settimana appena concluso si è svolta la 1a Prova Nazionale Giovani di Salsomaggiore dove la Conad Scherma Modica ha registrato dei buoni piazzamenti sia nella spada maschile che nel fioretto femminile. Nella spada, dove in gara c’erano ben 303 partecipanti da tutta Italia, Daniele Giannì ed Angelo Migliore si sono fermati ad un passo dal tabellone dei primi trentadue, un ottimo risultato se si pensa che entrambi gli allievi del Maestro Giancarlo Puglisi appartengono alla categoria cadetti e per la prima volta partecipavano ad una gara under 20. Dopo un buon girone eliminatorio e dopo aver superato il primo turno di eliminazione diretta diretta, Giannì è stato battuto dal torinese Bergamini mentre Migliore si è arreso al forlivense Piani.
Nel fioretto femminile, con 90 iscritte alla gara, anche Paola Maltese, al suo esordio in una gara under 20, si è ben comportata. Tre vittorie e tre sconfotte per lei nel girone preliminare prima di fermarsi per 12-15 contro la mestrina Argenti. Chiuso questo intenso mese di ottobre la Conad Scherma Modica ripartirà nel mese di novembre con altre tre competizioni nazionali. A Lucca e Ravenna esordiranno gli under 14 nel Trofeo Kinder+ Sport, mentre a Foggia andranno nuovamente di scena le categorie cadetti under 17.
Il weekend si è concluso con la partecipazione di alcuni rappresentanti della Conad Scherma Modica, tra cui il Presidente Maria Monisteri, alla festa di chiusura delle celebrazioni dei 40 anni del main sponsor Conad Sicilia in programma al Palaghiaccio di Catania, un evento impreziosito dalla presenza del popolare showman Rosario Fiorello che per due ore ha intrettenuto gli oltre duemila spettatori presenti.
“Non potevamo non essere presenti a questo importante appuntamento a testimonianza della nostra gratitudine verso la Conad Sicilia – ha sottolineato il Presidente Monisteri – per il sostegno e la vicinanaza che da vent’anni consentono alla nostra società sportiva di svolgere l’attività e puntare a traguardi ambiziosi come quelli che abbiamo raggiunto. Da parte mia, del consiglio direttivo,dello staff tecnico e di tutti i soci l’augurio per la Conad Sicilia di altri 40 anni di successi e prosperità”.
CONAD SCHERMA MODICA – BUONI PIAZZAMENTI A SALSOMAGGIORE PER GIANNI’, MIGLIORE E MALTESE
- Ottobre 28, 2013
- 8:28 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa