Gli uomini della Squadra Volanti, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, hanno denunciato in stato di libertà O.A. pregiudicato di 44 anni, nativo di Scicli e residente a Marina di Ragusa. Ieri, perveniva una telefonata al “113” la quale segnalava una persona sospetta che si era recata presso un Istituto di Credito ubicato a Ragusa in zona via Archimede.
Appresa la segnalazione, gli uomini della Squadra Volante, si recavano nel luogo indicato e la loro attenzione veniva attirata dalla presenza di una persona, successivamente identificata per il pregiudicato O.A., che stava per cambiare un assegno. Gli immediati accertamenti consentivano di verificare che il titolo di credito in argomento, recante un importo di circa cinquemila euro, era stato rubato nel corso di un furto in abitazione avvenuto recentemente a Scicli.
O.A., che nelle immediatezze non forniva giustificazioni plausibili e tentava di sviare le indagini circa il possesso dell’assegno rubato, è stato denunciato per ricettazione.
Immediati sono stati i controlli effettuati a pregiudicati Sciclitani e Ragusani, collegati con O.A. e, sono tuttora in corso, gli accertamenti finalizzati all’individuazione degli altri complici della ricettazione dell’assegno nonché degli autori del furto in abitazione commesso a Scicli, dal quale proviene il titolo di credito sequestrato. Indagini in corso da parte degli Uffici della Polizia di Stato di tutta la provincia di Ragusa.