Donne Cisl protagoniste nella campagna di informazione avviata dalla Lilt e dall’ASP di Ragusa sulla menopausa. Le iscritte al sindacato hanno partecipato attivamente alla redazione del questionario conoscitivo sullo stato di informazione delle donne relativamente alle problematiche connesse alla menopausa.
Il report è stato presentato a Villa Di Pasquale e, tra gli interventi, proprio per evidenziare l’apporto delle donne della Cisl, quello della segretaria territoriale Cettina Raniolo.
«Abbiamo aderito da subito a questa iniziativa – ha voluto ribadire la segretaria – Tutte le nostre iscritte hanno partecipato con convinzione e hanno dato il loro contributo per accrescere i dati in possesso delle strutture sanitarie. L’informazione e la condivisione di notizie ed esperienze è fondamentale; vogliamo spenderci ancora sul territorio collaborando anche alla crescita conoscitiva di ognuno per contribuire al miglioramento della qualità della vita.»
Uno sportello della Lilt è sempre attivo all’interno della sede Cisl di piazza Ancione. «È uno scambio importante di servizio e di esperienza – ha concluso la Raniolo – le tante donne che vengono alla Cisl trovano un punto di riferimento per la prevenzione e l’informazione medica in tempo reale.»
Ragusa. Donne Cisl protagoniste nella campagna Lilt sulla menopausa
- Ottobre 29, 2013
- 2:32 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa