Il presidente del Consiglio comunale di Ispica, Giuseppe Quarrella, ha provveduto ad iscrivere all’ordine del giorno della prossima seduta del civico consesso la proposta di deliberazione contenente l’adesione del Comune ai principi ed alle indicazioni della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità.
“Ho inteso in tal modo – ha dichiarato, in merito, il Presidente – accogliere l’invito fatto al Consiglio Comunale dal presidente dell’Anffas, l’associazione Onlus con sede a Modica che da anni si batte per i diritti delle persone con disabilità. Cosciente che il grande quadro dei doveri di tutti noi nei confronti dei soggetti diversamente abili sia ancora lungi dall’essere completato, sono sicuro che i Consiglieri comunali, oltre alle proposte di propria iniziativa, metteranno a disposizione il loro impegno al servizio di tutti coloro che civilmente si batteranno, senza strumentalizzazioni politiche, per la successiva applicazione reale dei principi e dei diritti contenuti nella convenzione che sarà oggetto di approvazione”.
Adesione del comune alle indicazioni ONU per disabili. Il Presidente Civica Assise Quarrella inserisce questione al prossimo Consiglio Comunale di Ispica
- Ottobre 30, 2013
- 3:06 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa