Il cioccolato di Modica nel periodico “Il Carabiniere” del mese di ottobre con un articolo del generale Umberto Pinotti dal titolo “Elogio del bruno nettare”. Il report, pubblicato su due pagine del mensile dell’arma dei carabinieri, si completa con un’intervista a Grazia Dormiente, neo presidente del Comitato Scientifico dell’Associazione “La via del cioccolato, sul lungo percorso storico che ha portato la cioccolata e il cioccolato sino a noi”. L’occasione ha dato spunto all’amministrazione comunale e al Consorzio di tutela del cioccolato artigianale di Modica per promuovere, per lunedì 4 novembre, alle 18, nella sala consiliare “Paolo Garofalo” di Palazzo San Domenico, una riflessione sul tema del cioccolato e la Città.
L’iniziativa vede il patrocinio del comando provinciale dell’Arma dei carabinieri. Il programma prevede un saluto del sindaco, Ignazio Abbate, quello del Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, un’ introduzione al tema dell’assessore alla cultura, Orazio Di Giacomo, e quindi l’intervento del direttore del CTCM, Nino Scivoletto. Il tema dell’ “Elogio del bruno nettare” sarà trattato dal generale Pinotti e dalla professoressa Grazia Dormiente. Il programma si concluderà con la consegna di una targa al merito civile al carabiniere Carmelo Floriddia, definito dai media l’eroe della tragedia del 30 settembre scorso d Sampieri in cui, nella fase di salvataggio di vite umane, perirono tredici migranti eritrei. Seguirà una degustazione di cioccolata calda.
La rivista “Il Carabiniere” sul cioccolato di Modica “Elogio del bruno nettare” diventa un momento di riflessione a Palazzo San Domenico
- Novembre 2, 2013
- 8:28 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa