Conclusa la fase regionale under 14, la Conad Scherma Modica è attesa da un altro intenso ed impegnativo fine settimana in pedana. Sabato 9 e domenica 10 novembre a Matera vi sarà la prova di qualificazione zona Sud Italia valida per ottenere il pass per partecipare alla prima Prova Open Nazionale in calendario a Ravenna dal 13 al 15 dicembre. Già qualificato per diritto acquisito dal ranking Giorgio Avola, che questa stagione esordirà in una competizione nazionale proprio a Ravenna. A gareggiare nella “città dei sassi” vi saranno le categorie cadetti, giovani ed assoluti di fioretto, sia femminile che maschile, rappresentate da Carolina Cavallo, Paola Maltese, Eliana Muriana, Ettore Mallia e Gabriele Portelli.
In pedana anche l’istruttore Stefano Pedriglieri che per questa competizione ritornerà a vestire la divisa ed a gareggiare per la società modicana. A fondo pedana gli atleti saranno guidati dal Maestro Eugenio Migliore e dall’Istruttore Leandro Giurdanella.
“Puntiamo decisamente a portare a Ravenna almeno tre atleti -sottolinea il Maestro Migiore – anche se non sarà semplicissimo in quanto solo Eliana Muriana e Stefano Pedriglieri hanno esperienza nel settore assoluto. Tutti gli altri ragazzi sono al loro esordio in una gara assoluta ed il fattore esperienza in questa tipologia di competizioni conta molto”. Intanto in casa Conad si continua a lavorare incessantemente in vista delle prossime gare nazionali che, nel giro di un mese, vedranno le categorie under 14 ed under 17 in gara a Lucca, Ravenna, Foggia e Napoli, prima di giungere a Ravenna che chiuderà provvisoriamente l’attività agonistica in vista delle festività natalizie.
CONAD SCHERMA MODICA – FIORETTISTI DI SCENA A MATERA PER LA PROVA DI QUALIFICAZIONE ZONA SUD
- Novembre 6, 2013
- 9:29 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa