Idea Ascom: una brochure per promuovere la città di Pozzallo Sarà distribuita ai passeggeri che arrivano da Malta in catamarano

manenti ascomUna brochure per promuovere la città di Pozzallo e le sue attività commerciali. E’ l’idea partorita dalla sezione cittadina dell’Ascom e dal suo presidente Gianluca Manenti, in collaborazione coi vertici della Virtu Ferries, la nota compagnia di navigazione maltese che, da venticinque anni, assicura il trasporto fra l’isola dei Cavalieri e la ridente cittadina rivierasca. Un carnet davvero prezioso per il turista che avrà la possibilità di apprezzare, attraverso le foto, le bellezze della città bagnata dal mar Mediterraneo e che punta decisamente ad un turismo di qualità. “La brochure – spiega Manenti – costituisce uno strumento di promozione e di valorizzazione sia dei locali che degli extra-locali. Il risultato è una guida accattivante ed efficace dal punto di vista della chiarezza comunicativa e della fruibilità. I contenuti forniscono un quadro complessivo dell’attrattività del territorio cittadino in termini commerciali e turistici”. Un ruolo fondamentale sarà esercitato dal catamarano “Jean De La Vallette”. E’ al suo interno che la brochure sarà diffusa. Creando una piattaforma comunicativa d’impatto per i visitatori in arrivo. “Ci siamo messi sempre in gioco per primi – continua il presidente Manenti – ponendo nel piatto della bilancia la nostra esperienza, la nostra capacità, la nostra credibilità. Tutto ciò è venuto fuori a seguito di vari incontri con i responsabili di Virtu Ferries, confrontandoci sul tema dello sviluppo locale, nell’ambito di una serie di iniziative atte a rilanciare il comparto turistico-commerciale del territorio di Pozzallo. E’ nata quindi l’idea, grazie al consolidato partenariato Virtu Ferries e Confcommercio Pozzallo, di un primo progetto, quello di realizzare delle brochure promozionali riguardanti le attività commerciali del territorio. Voglio soltanto ricordare che il catamarano trasporta annualmente quasi 300mila passeggeri. Un dato che non può passare inosservato”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa