Visita istituzionale del Sindaco Luigi Ammatuna al comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo, Andrea Tassara. Oggetto della discussione é stata la nave “Gold Star” che, dopo alcuni mesi dall’approdo nel porto, a seguito di sequestro da parte dell’autorità giudiziaria, si trova ancora ormeggiata sulla banchina portuale, limitando, in tal modo, la funzionalità della banchina commerciale.
Il comandante Tassara ha spiegato al primo cittadino che proprio in questi giorni la SR Shipping ha preso in carico la nave, e che, d’ora in avanti, saranno messe in moto tutte le procedure affinché il natante, al più presto, possa lasciare il porto di Pozzallo.
La SR Shipping, dopo aver verificato i lavori da effettuare, sta incaricando una ditta per rimettere la nave in assetto, dopodiché verrà fatto il piano di rimorchio e, probabilmente, la nave potrebbe essere portata in Turchia.
Inoltre l’Arpa ha effettuato le analisi sulle acque che, risultate sporche, andranno trattate come rifiuti speciali. Probabilmente la nave andrà messa in zavorra dal momento che é scarica ed inclinata. L’intenzione dell’armatore sarebbe quella di vendere la nave e pare che ci sia qualche armatore pronto ad acquistarla.
Il Sindaco di Pozzallo Ammatuna dal Comandante Tassara per la vicenda della nave Gold Star
- Novembre 12, 2013
- 4:45 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa