La vertenza della Cna di Modica sarà discussa in consiglio comunale

cna modicaIl consiglio comunale si occuperà, in una seduta ordinaria, della vertenza aperta dalla Cna di Modica sulle questioni che attengono l’atteggiamento, giudicato vessatorio dall’ associazione di categoria, della Riscossione Sicilia in ordine al carico di sanzioni, interessi ed aggi di cartelle esattoriali che le imprese non possono più fronteggiare.
Il presidente del consiglio comunale, Garaffa e i capigruppo consiliari ( Cavallino, Colombo, Puccia, Giannone, Covato, Caruso e Spadaro) nella apposita conferenza, hanno ascoltato, ieri pomeriggio, a Palazzo San Domenico, le ragioni della categoria, presente il presidente della Cna di Modica, Giovanni Colombo, il responsabile, Carmelo Caccamo e i componenti il direttivo dell’associazione.
E’ stato illustrato un documento, peraltro recepito da alcuni civici consessi dei comuni della provincia, che diventerà un ordine del giorno da discutere nel corso di una seduta del consiglio comunale di Modica.
Nel documento si indicano alcune misure legate alla riscossione che andrebbero modificate con intervento legislativo ed è per tale ragione che l’interlocuzione va fatta con il governo nazionale e regionale.
La gestione delle imprese presenta diverse problematiche ed è per tale ragione che viene ricercato un momento di confronto con le istituzioni. La Cna aveva incontrato nei giorni scorsi il Sindaco, Abbate, e alcuni assessori, sul tema delle manutenzioni e delle detassazioni dei tributi comunali.
Nelle proposte c’è anche quella di un incontro con il presidente dell’Anci Sicilia per allargare la interlocuzione della vertenza. Il Presidente del consiglio comunale Garaffa, da parte sua, si è impegnato a proporre il documento della Cna alla consulta provinciale dei presidenti dei consigli comunali della provincia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa