Richiesta di incentivo per interventi di prevenzione del rischio sismico. E’ questa la possibilità prevista dall’avviso pubblico per gli interventi di rafforzamento locale o di miglioramento sismico o di demolizione e ricostruzione di edifici privati. Il sindaco di Modica, in attuazione dell’ordinanza del capo dipartimento della Protezione Civile, rende noto che entro sessanta giorni – da oggi – della pubblicazione del bando i cittadini interessati, possono presentare la richiesta di incentivo per prevenzione del rischio sismico.
Le richieste sono ammesse a contributo fino all’esaurimento delle risorse ripartite. Non possono accedere all’iniziativa: edifici che siano oggetto di interventi strutturali, già eseguiti o in corso alla data del 1° dicembre 2010 che usufruiscono di contributi a carico di risorse pubbliche per le stesse finalità; edifici ricadenti in area a rischio idrogeologico in zona R4; edifici ridotti allo stato di rudere o abbandonati; edifici realizzati o adeguati dopo il 1984.
Le richieste di contributo verranno registrate dal Comune e trasmesse alla Regione che provvederà ad inserirle in apposita graduatoria di priorità che sarà resa pubblica.
La modulistica per la presentazione delle istanze e le informazioni sulla procedura da seguire, possono essere richieste al servizio comunale di Protezione Civile al Palazasi, Via Resistenza Partigiana, tel. 0932 456295.
Modica, Prevenzione rischio sismico. Incentivi per gli interventi
- Novembre 15, 2013
- 6:09 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa