L’Amministrazione Comunale di Pozzallo prende posizione sulla manifestazione indetta da Forza Nuova che si terra oggi a Pozzallo. Il sindaco Luigi Ammatuna e gli amministratori che coadiuvano la sua azione amministrativa prendono le distanze da questo tipo di manifestazioni dal momento che la città che ha dato i natali a Giorgio La Pira, profeta di pace, é la città dell’accoglienza e non del rifiuto, é la città del noi e non dell’io, é la città che tende la mano a chi ha bisogno e che non rifiuta i fratelli che chiedono aiuto, é la città che porta avanti i valori di dignità e rispetto dell’uomo, dell’integrazione sociale, della convivialità nelle diversità.
Il diritto alla manifestazione delle proprie idee é sancito dalla Costituzione Italiana; solo per questo motivo l’Amministrazione Comunale, la Prefettura e la Questura non ha potuto evitare di autorizzare la manifestazione di oggi.
“Pozzallo é una città civile – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – che rifiuta il razzismo e ogni forma di discriminazione tra gli uomini. Per questo motivo respingiamo con forza il messaggio razzista che qualcuno pensa di fare passare. Noi siamo per la pace, per il rispetto e per l’accoglienza. Tutti gli uomini sono uguali: per questo motivo nessuno deve lasciarsi andare a fenomeni di discriminazione razziale che, la storia ci insegna, in passato hanno prodotto soltanto odio e barbarie”.
L’Amministrazione Comunale di Pozzallo a favore della pace e dell’accoglienza. Il Sindaco: “Rifiutiamo il razzismo e ogni forma di discriminazione”
- Novembre 16, 2013
- 3:37 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa