Si è conclusa lo scorso fine settimana a Lucca la prima prova del circuito nazionale under 14 denominato Grand Prix Kinder+ Sport, una tappa da record che ha registrato la partecipazione di circa 1600 atleti in gara provenienti da tutta l’Italia. La Conad Scherma Modica ha ben figurato ottenendo dei piazzamenti positivi, in particolare nelle categorie Ragazze ed Allievi di fioretto con Caterina Buscema, quattordicesima su 114 partecipanti e Raffaele Criscione, sedicesimo su 125 atleti. Entrambi gli allievi allenati dal Maestro Eugenio Migliore hanno mancato di pochissimo la finale a otto tenendo una buona condotta di gara e dimostrando in pedana una crescita costante rispetto ai risultati della scorsa stagione agonistica.
Un pò di rammarico per alcuni schermidori modicani che, nonostante il potenziale, non sono andati oltre il tabellone dei 32. Chiusa la parentesi in terra toscana, al PalaMoak si tornerà subito al lavoro sin da questo pomeriggio poichè il prossimo weekend prevede in calendario ben due gare nazionali che si svolgeranno in contemporanea.
A Ravenna andrà di scena la tappa del Grand Prix Kinder+ Sport di spada dove saranno chiamati a partecipare gli allievi del Maestro Giancarlo Puglisi mentre a Foggia si svolgerà la 2a prova nazionale cadetti di fioretto riservata alla categoria under 17.
Prima di concludere il 2013, la Conad Scherma Modica sarà attesa da altri due importanti appuntamenti: la gara cadetti di spada a Napoli e nuovamente Ravenna, questa volta con la 1a Prova Nazionale Open che segnerà il debutto nella stagione agonistica 2013/2014 del campione olimpico Giorgio Avola.
CONAD SCHERMA MODICA. A LUCCA RISULTATI POSITIVI PER GLI UNDER 14 CON CATERINA BUSCEMA E RAFFAELE CRISCIONE.
- Novembre 18, 2013
- 11:09 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa