Continua il buon momento della Conad Scherma Modica, reduce da un fine settimana di gare nazionali tra Foggia, con la 2a prova nazionale cadetti, e Ravenna, con la tappa del circuito under 14 denominato “Grand Prix Kinder+ Sport”. In terra pugliese si registra un’altra ottima prestazione per Carolina Cavallo; la promettente fiorettista allenata dal Maestro Eugenio Migliore centra l’obiettivo ed ottiene un’importante qualificazione per la 2a Prova Giovani in calendario ad Ariccia dal 10 al 12 gennaio.
“Il bottino” per il sodalizio modicano poteva certamente essere più consistente in quanto la sorte ha riservato un derby al primo turno del tabellone di eliminazione diretta, opponendo Carolina Cavallo all’altra fiorettista modicana in gara, Paola Maltese.
“Davvero un peccato – commenta il Maestro Eugenio Migliore – Paola aveva certamente le carte in regola per poter conquistare anche lei la qualificazione alla 2a prova giovani di gennaio. Questo derby, capitato al primo turno di eliminazione diretta, non ci ha certamente favoriti, ma fa parte del gioco e bisogna saper accettare anche questi piccoli episodi sfortunati “.
A Ravenna, dove vi era di scena la tappa under 14 del Grand Prix Kinder+ Sport di Spada, si registra una prestazione positiva per Lucifora, Monaca, Scivoletto e Barone; i quattro giovanissimi allievi del Maestro Giancarlo Puglisi, al loro esordio in una gara nazionale, sono arrivati ai sedicesimi di finale ottenendo dei positivi piazzamenti, utili ad incamerare esperienza in pedana.
Concluso questo intenso “tour de force” iniziato dalla seconda metà di ottobre, la Conad Scherma Modica potrà rifiatare per una settimana prima di affrontare gli ultimi due impegni dell’anno solare 2013. A Napoli vi sarà infatti dal 7 all’8 dicembre la 2a prova cadetti di spada ed a Ravenna, dal 13 al 15 dicembre, andrà di scena la 1a Prova Open, valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti 2014 che si svolgeranno ad Acireale a fine maggio.
CONAD SCHERMA MODICA – A FOGGIA CAROLINA CAVALLO CONQUISTA IL PASS PER LA 2a PROVA GIOVANI
- Novembre 24, 2013
- 7:50 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa