Viadotto Guerrieri a Modica. Messa in sicurezza con una manutenzione straordinaria. L’Anas sta pubblicando il bando. Rimosse dalla ringhiera parti metalliche pericolose

ponte guerrieriE’ in pubblicazione il bando di gara dei lavori di manutenzione straordinaria del viadotto “E. Guerrieri” di Modica.  La comunicazione è stata inviata al Comando di Polizia locale dal dirigente coordinatore della direzione regionale per la Sicilia dell’Anas.  L’azienda era stata sollecitata ad effettuare un controllo nella ringhiera metallica a protezione del viadotto perché alcuni cittadini, che abitano nella sottostante vallata, avevano lamentato il pericolo derivante dal distacco di alcune parti metalliche precipitate dalla ringhiera.
A seguito di una verifica-ispezione, come comunica l’azienda, sono state individuate e quindi rimosse alcune parti di ringhiera metallica ormai degradate, al fine di garantire la sicurezza e l’incolumità pubblica.  Il nuovo appalto di manutenzione straordinaria del viadotto rimetterà in sicurezza tutta l’infrastruttura inaugurata nel 1968.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa