“Dal Parco degli Iblei alla valorizzazione del Sud Est: Un Green New Deal per Ragusa”. Sabato 30 novembre, alle 10, nei locali della ex Chiesa di Santa Teresa a Ragusa il Convegno di Green Italia. Green Italia sbarca anche in provincia di Ragusa.
Un Green New Deal per Ragusa è il tema che accompagna il convegno al quale interverranno, tra gli altri, Fabio Granata e Francesco Ferrante, del comitato nazionale promotore di Green Italia, Claudio Conti, Assessore all’Ambiente del comune di Ragusa, Paolo Uccello dell’Ente Fauna siciliana , Paolo Guarnaccia , professore Università di Catania, Piero Torchi, primo Presidente dell’Associazione comuni del Sud Est, Antonella Pancaldo, Salvo Cocina , Energy Manager Regione Sicilia, Simona Sanfilippo ,portavoce regionale Green Italia.
“ La Sicilia continua ad essere trattata come un hub energetico e militare e non come la più straordinaria stratificazione culturale, ambientale e paesaggistica del Mediterraneo: su questa amara considerazione – commenta Fabio Granata- Green Italia costruirà una nuova impresa politica che si propone semplicemente di far diventare Sicilia la Sicilia ,oltre le demagogie e la retorica inconcludente di tanti ciarlatani”.