Il New Pozzallo non si ferma più. Quinto successo di fila conquistato al “Vincenzo Barone” di Modica contro l’Atletico Scicli. Tre ai uno il risultato(i pozzallesi giocavano fuori casa)con gol dei solitio Rosa e e Romeo ma per primo aveva segnato Pitino. Gli sciclitano hanno accorciato al 78′ con Assenza. I gol tutti nella ripresa. Il 2′ il New Pozzallo ha piazzato l’uno-due e poi Rosa ha completato. Superiore il tasso tecnico degli ospiti allenati da Giorgio Pumillo.
Il derby entra subito nel vivo sin dalle battute iniziali. È il 2’, quando Arrabito verticalizza per Cannella, che appena entrato in area di rigore pozzallese lascia partire un diagonale rasoterra che si spegne di pochissimo a lato alla sinistra di Brafa.
Risponde il Pozzallo al 12’, quando Rosa servito in verticale entra in area di rigore e tira prontamente con palla che si alza non di molto sulla trasversale della porta difesa da Lutri. Al 13’ occasionissima per la formazione cremisi. La China controlla un buon pallone nei pressi della bandierina entra in area dal lato corto e mette al centro un cross basso sul quale Cannella batte a rete a colpo sicuro, ma Brafa è bravo a respingere con i piedi. Sulla ribattuta la sfera giunge a Mallo che all’altezza del dischetto prova il tiro deviato in angolo da un difensore. Sugli sviluppi del corner la palla arriva sui piedi di Alfieri che tira in diagonale, ma sulla linea di porta a portiere battuto un difensore riesce a liberare.
Al 14’ altro lancio in verticale per Rosa che elude l’uscita del portiere, ma si decentra leggermente, il suo tiro cross è facile preda di un difensore che libera facilmente la propria area.
Al 25’ corner di Strabone per il colpo di testa di Battaglia parato a terra da Lutri.
Al 30’ Strabone serve Rosa che con un colpo di testa anticipa l’intervento del suo marcatore, ma la sfera finisce sul fondo.
Al 35’ tiro cross di Romeo sul quale Pitino prova la battuta a rete, Santospagnuolo è sulla traiettoria e riesce a deviare in angolo.
Nella ripresa il New Pozzallo nel giro di 2’ mette in cassaforte il successo. Al 50’ Strabone batte una rimessa laterale in zona d’attacco. Il suo diventa un cross con le mani in piena area di rigore sciclitana, dove Pitino stacca più alto di tutti e con una traiettoria a “palombella” beffa Lutri e porta in vantaggio la sua squadra.
L’Atletico accusa il colpo e la formazione di Pumillo ne approfitta per mettere al sicuro i tre punti. Al 52’, infatti, arriva il raddoppio. A realizzarlo e Romeo che aggancia un pallone all’interno della lunetta dei sedici metri e lascia partire un rasoterra che s’insacca alla sinistra di Lutri proteso in un tuffo risultato invano.
Al 71’ arriva anche il terzo gol pozzallese. Macauda sulla fascia destra avanza palla al piede e dalla trequarti lascia partire un traversone sul secondo palo dove Rosa trova la giusta coordinazione per il tiro al volo che s’insacca in rete, nonostante il tentativo di Lutri.
Al 78’ l’Atletico Scicli accorcia le distanze con un calcio piazzato di Assenza che deviato dalla barriera mette fuori causa Brafa che interrompe così dopo 493’ la sua imbattibilità (non subiva gol dalla sconfitta in casa del 3’ novembre con il Floridia).
Al 84’ Spitale ci prova dalla distanza, ma Brafa neutralizza in due tempi evitando anche il calcio d’angolo. Campailla che era stato già ammonito per un fallo di mani dall’ottimo signor Bennici protesta più del lecito e il “fischietto” nisseno lo spedisce anzitempo sotto la doccia per doppia ammonizione.
Al 89’ cross in area dalla destra per il colpo di testa di Pitino con Lutri che in tuffo evita il quarto gol.
Dopo 4’ di recupero l’arbitro decreta la fine con il New Pozzallo che continua la sua scalata verso zone sempre più nobili della classifica, mentre l’Atletico Scicli rimane invischiato in zona play out.
Atletico Scicli – New Pozzallo 1 – 3
Atletico Scicli: Lutri, Garofalo, Grimaldi, Santospagnuolo, Arrabito (dal 63’ Assenza), Donzella, Mallo, Spitale, La China, Cannella (dal 55’ Campailla), Alfieri (dal 46’ Occhipinti), all. Roberto Tasca.
New Pozzallo: Brafa, Macauda (dal 87’ Memoli), Pellegrino, Pizzo, Battaglia, Giallongo, Strabone (dal 86’ Lupo), Pitino, Rosa, Cannata, Romeo (dal 79’ Vilardo), all. Giorgio Pumillo.
Arbitro: Giuseppe Bennici di Caltanissetta.
Reti: al 50’ Pitino, al 52’ Romeo, al 71’ Rosa, al 78’ Assenza.