Successi in pedana e fuori per la Conad Scherma Modica, reduce da un fine settimana ricco di impegni e di riconoscimenti. Al PalaButangas di Napoli si è svolta tra sabato 7 e domenica 8 dicembre la 2a prova nazionale cadetti di spada; Gaetano Sarta ed Angelo Migliore hanno conquistato la qualificazione che gli consentirà di gareggiare ai Campionati Italiani under 20 in programma a febbraio nella città di Udine. Ma nel capoluogo partenopeo si è registrata anche l’ottima prova di Tommaso Ferraro, secondo classificato nella prima prova nazionale di spada dedicata alla categoria non vedenti, specialità ormai riconosciuta ed inserita a pieno titolo tra le attività ufficiali della Federazione Italiana Scherma.
Sabato 7 dicembre presso l’Accademia Nazionale di Scherma di Napoli Leandro Giurdanella ha superato brillantemente l’esame di abilitazione acquisendo ufficialmente il titolo di Maestro di Scherma che segue al conseguimento del titolo di Tecnico di IV livello conseguito dal Maestro Eugenio Migliore lo scorso 2 dicembre presso la Scuola dello Sport CONI di Roma. Titolo che si traduce nell’ultimo step del percorso formativo dei tecnici e dell’unica qualifica riconosciuta dal sistema europeo, per la cui importanza l’ente che può rilasciarlo è solo il massimo organo sportivo in Italia, cioè il CONI.
Importanti traguardi professionali dunque per Giurdanella e Migliore ma soprattutto per la Conad Scherma Modica che vede crescere ulteriormente il prestigio dello staff tecnico modicano.
Infine, sabato 7 dicembre, presso il Teatro Garibaldi di Modica il Maestro Giorgio Scarso ed il campione Olimpico Giorgio Avola sono stati premiati dal Sindaco Ignazio Abbate all’interno della kermesse ChocoModica 2013 quali rappresentanti dell’eccellenza sportiva modicana.
CONAD SCHERMA MODICA. A NAPOLI SARTA E MIGLIORE SI QUALIFICANO PER I CAMPIONATI ITALIANI GIOVANI – TOMMASO FERRARO ARGENTO NELLA PROVA NAZIONALE PARALIMPICA – LEANDRO GIURDANELLA CONSEGUE IL TITOLO DI MAESTRO
- Dicembre 8, 2013
- 6:28 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa