ISPICA. ‘IL TEMPIO’ PRESENTE AI MERCATINI DI NATALE PER L’UNICEF

foto Il Tempio x Unicef mercatini di Natale‘Il Tempio’ di Ispica ha preso parte, nei giorni scorsi, alla prima edizione dei mercatini artigianali di Natale, svoltasi in Corso Umberto ad Ispica. Fra i tanti espositori, con prodotti creati a mano dagli artigiani cittadini, anche lo staff de ‘Il Tempio’ ha presenziato alla manifestazione per un nobilissimo motivo: aiutare l’UNICEF a raccogliere fondi, commercializzando prodotti il cui ricavato andrà in beneficenza ai bambini meno fortunati del mondo.  Grande successo ha riscontrato la ‘Pigotta’, la “bambola salvavita” che aiuta un bambino dell’altra parte del mondo a crescere sano grazie alla somministrazione di un pacchetto di interventi, quali vaccinazioni, integrazione di vitamine specifiche, sali per la reidratazione, antibiotici, nonché zanzariere, utili a prevenire la malaria, e l’assistenza alla madre durante la gravidanza ed il parto: interventi, questi, che riducono in maniera decisamente significativa la mortalità del bambini di Paesi svantaggiati nei primi cinque anni di vita.
Ha espresso molta soddisfazione il presidente de ‘Il Tempio’, Salvuccio Figura: “Anche se stiamo attraversando un momento economico davvero drammatico, non posso che essere soddisfatto per gli esiti della nostra partecipazione al mercatino: gli ispicesi si sono mostrati molto sensibili, inclini alla solidarietà e generosi”.
Figura ha, poi, ricordato, a chi volesse acquistarli, che i prodotti UNICEF sono tuttora disponibili presso la sede de ‘Il Tempio’, in Corso Umberto numero 52 ad Ispica.
Per la prossima giornata del mercatino di Natale, che si svolgerà il 21 dicembre, il Circolo Ippico ‘Il Tempio’ metterà a disposizione la pony Zoe, con cui i bambini potranno passeggiare, vivendo così un momento magico ed educativo all’amore ed al rispetto per gli animali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa