“La serata della socializzazione”, ieri giunta alla sua VI^ edizione, si è svolta con il patrocinio del Comune, nella trattoria dell’ ”Osteria dei Sapori Perduti”. Carmelo Muriana e la sua famiglia hanno dato ospitalità a numerose persone che hanno bisogno quotidianamente di assistenza, che vivono ai margini della società per un destino sventurato o per essere rimasti soli sin dalla tenera età o perché denunciano una diversa abilità. Hanno socializzato tra di loro grazie ad una cena che viene offerta a tutte quelle associazioni che gestiscono una comunità di persone bisognevoli di continue cure e attenzioni.
“Il Banco Alimentare”, l’Anffas, “Piccoli Fratelli”, “la Casa dell’Arca”, “la Cafeo”, il dipartimento di salute mentale, tutte di Modica, e poi ancora “Beautiful days” di Vittoria; “La Casa di Venere e di Diana” le associazioni “Paolo Ferro” e “Exaudinos” di Scicli, hanno partecipato con i loro iscritti al banchetto.
Hanno testimoniato la solidarietà e la vicinanza con la loro presenza il sindaco, Ignazio Abbate e l’assessore ai Servizi Sociali, Rita Floridia, nonché il capitano dei Carabinieri di Modica Edoardo Cetola, il capitano della GDF di Ragusa, Enzo Bono e il comandante la stazione delle fiamme gialle di Modica, Matteo Bruno Tagliabue.
“ E stata una serata straordinaria, commentano il Sindaco e l’assessore Rita Floridia, che l’amministrazione sente come sua perché è utilissima a far socializzare persone meno fortunate di noi e che la famiglia Muriana mette insieme ogni anno nel periodo prenatalizio con un gesto di grande umanità e solidarietà.
Sono cose oggi che andrebbero perseguite con più convinzione e consapevolezza da parte di tutta la società per rendere meno dura la quotidianità di persone che ci chiedono aiuto e tanto affetto”.
Modica, La “Serata di socializzazione”. Un banchetto di solidarietà per non sentirsi soli.
- Dicembre 11, 2013
- 10:19 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa