“La nostra associazione di categoria auspica che, al più presto possibile, la Camera di commercio di Ragusa possa essere governata dalle imprese. Questo, però, non ci esime dall’effettuare un sentito apprezzamento circa il lavoro svolto, in questi ultimi mesi, dal commissario straordinario, on. Sebastiano Gurrieri, che ha certo fornito un impulso adeguato alle esigenze di rilancio del nostro territorio”. E’ quanto afferma il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro, a nome della Giunta provinciale dell’associazione di categoria, dopo avere appreso delle dimissioni rassegnate nella giornata di ieri dal commissario della Camcom di Ragusa. “L’on. Gurrieri – afferma Magro – non è certo rimasto a guardare e, anzi, ha messo la propria esperienza al servizio della crescita del territorio così come testimoniato dalle azioni straordinarie di recupero della visibilità, in campo nazionale e internazionale, effettuate per alcuni prodotti come il cioccolato di Modica, l’Olio Dop di Chiaramonte. Per non parlare del decisionismo dimostrato con la vicenda atavica dei fondi ex Insicem, ormai in dirittura d’arrivo, oltre al sostegno fornito a missioni come quella effettuata dal Consiglio nazionale di Federpreziosi che ha garantito a quaranta imprenditori di peso del territorio italiano di conoscere a menadito le bellezze paesaggistiche e monumentali dell’area iblea. In sintesi, è stato dato lustro al Ragusano e la nostra valutazione su questo periodo è decisamente positiva. Nel contempo chiediamo, inoltre, alla politica che non ci siano ulteriori commissariamenti e che escano fuori i numeri per consentire alle associazioni espressione delle aziende di sedersi attorno a un tavolo per decidere sul da farsi rispetto alle iniziative da concretizzare per l’ordinario governo della Camcom”.
Sulla vicenda interviene anche il presidente di Commerfidi, Salvatore Guastella. “A nome delle imprese che sosteniamo con le nostre erogazioni – dice – non possiamo certo dimenticare l’impulso fornito dall’on. Gurrieri in ordine alla delicata questione dei fondi ex Insicem così come non dimentichiamo che lo stesso ha ottemperato alle indicazioni provenienti dal Consiglio camerale uscente con riferimento all’aeroporto di Comiso che è riuscito finalmente a decollare anche per il sostegno ricevuto dall’ente di piazza Libertà. Così come vale la pena di sottolineare l’interessantissimo convegno promosso dalla stessa Camcom sull’aviazione civile”.
Il sistema Confcommercio dell’area iblea esprime apprezzamento per il lavoro svolto dal commissario della Camcom Gurrieri. “Auspichiamo al più presto l’elezione dei nuovi vertici”
- Dicembre 14, 2013
- 11:44 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa