Calcio, Prima Categoria. New Pozzallo macchina da gol. Sesto successo di fila

rosa-480x300New Pozzallo macchina da gol. Una vera mannaia si abbatte domenica dopo domenica sulle squadre che si presentano al cospetto dei ragazzi del direttyore Saro Iozzia. Stavolta è toccato al Canicattini che, pure, si presentava come avversario insidioso, a soccombere e fare registrare il sesto successo di fila dei biancazzurri. Manco a dirlo Peppe Rosa è stato ancora protagonista. Una sua doppietta e un gol di Pitino hanno stesso i siracusani, certamente compagine tosta che ha tenuto testa all’undici di Pumillo per tutta la prima parte al “Vincenzo Barone” di Modica. Al 13’ Romeo serve un buon pallone sulla destra per Cannata che entra in area e mette al centro per la volè di Strabone che si perde di poco alta sulla traversa. Al 25’ Cavallaro prova a sorprendere Brafa con un tiro dalla distanza che si perde abbondantemente a lato.
Al 30’ Rosa, in area di rigore avversaria tocca per Strabone che stoppa la palla e mira al secondo palo con Reali che in tuffo mette in corner.
Al 40’ Strabone sulla fascia destra va via in velocità, entra in area di rigore e fa partire un tiro cross rasoterra su cui un difensore riesce a sventare anticipando l’intervento sotto misura di Rosa.
Al 45’ ci prova Cannata dal vertice sinistro dell’area di rigore, ma il suo tiro finisce di poco alto sulla traversa.
Nella ripresa al 51’ proiezione offensiva di Pellegrino che entra in area e prova a sorprendere Reali con un rasoterra sul primo palo, ma il portiere canicattinese è attento e in tuffo devia in angolo.
Al 55’ Rosa batte un calcio piazzato dal limite indirizzando la sfera all’angolino basso alla destra di Reali che in tuffo riesce a respingere.
Al 56’ il New Pozzallo passa in vantaggio. Romeo su calcio di punizione dalla sinistra pesca in area Rosa che di testa da pochi passi mette in rete.
Al 62’ arriva il raddoppio. Macauda sfrutta lo spazio a sua disposizione sulla fascia destra, avanza fino al limite dell’area e crossa al centro per Pitino che di testa mette la palla nel sette alla destra di Reali.
Al 66’ arriva l’eurogol di Rosa che mette al sicuro i tre punti. Il “bomber” pozzallese dai trenta metri “scarica” il suo destro con palla che s’infila nell’angolo alto alla sinistra del portiere.
Al 79’ il Canicattini riapre il match con Domenico Incatasciato che servito in area di rigore sugli sviluppi di un calcio di punizione di testa batte Brafa.
Il Pozzallo a questo punto gestisce la gara senza correre rischi e al fischio finale del signor Cardaci può festeggiare il meritato successo con il quale la compagine pozzallese chiude il girone di andata.

IL TABELLINO

NEW POZZALLO: Brafa, Macauda, Pellegrino, Pizzo, Battaglia, Giallongo, Strabone, Vilardo, Rosa (dal 76’ Lupo), Cannata (dal 85’ Galazzo), Romeo (dal 57’ Pitino), all. Giorgio Pumillo.

 

CANICATTINI: Reali, Bocchieri, Gionfriddo, Domenico Incatasciato, Antonino Incatasciato, De Luca, Scirpo (dal 57’ Sbriglio), Cavallaro, Tinè (dal 73’ Gulino), Velasco, Randazzo, all. Salvatore Scirpo.

 

ARBITRO: Salvatore Cardaci di Enna.

 

RETI: al 56’, al 62’ Pitino, al 66’ Rosa, al 79’ Domenico Incatasciato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa