Confcommercio e Cna hanno incontrato il sindaco di Scicli, Franco Susino. Sul tavolo il problema dell’aumento dei tributi e le difficoltà riscontrate dalle imprese commerciali e artigianali presenti in città. E’ stata la sala Giunta ad ospitare l’importante confronto tra il primo cittadino, con l’assessore allo Sviluppo economico, Pino Adamo, e le associazioni di categoria, che erano rappresentate dai presidenti Daniele Russino (Ascom) e Guglielmo Trovato (Cna), in relazione alle ultime polemiche relative alla decisione dell’Amministrazione di attuare l’aumento dei tributi. L’occasione è stata utile per individuare un importate canale di dialogo e di concertazione, cosa peraltro mancata fino ad oggi e contestata dalle due organizzazioni sindacali, al fine di approfondire la possibilità di attuare futuri sgravi riguardanti la prossima applicazione della Tares, concordando preventivamente le varie specificità tariffarie per ciascuna categoria merceologica. Ciò per attivare una tassazione più equa che non penalizzi ulteriormente le imprese. Inoltre sono state affrontate varie problematiche legate alle difficoltà delle attività operanti nel settore commercio e nel settore artigianato.
Considerata la complessità e l’importanza dei temi trattati, l’Amministrazione comunale si è impegnata ad affrontare le singole questioni celermente con incontri specifici e con ciascuna associazione. Il presidente della sezione Ascom di Scicli, Daniele Russino, e il presidente della Cna territoriale, Gugliemo Trovato, auspicano che questo incontro con l’Amministrazione possa rappresentare l’inizio di un nuovo percorso di dialogo, concertazione e programmazione con le imprese che rappresentano il cuore pulsante della città. Tutto ciò per tentare di uscire da questa fase di stallo che Scicli di certo non merita.
Confcommercio e Cna hanno incontrato il sindaco di Scicli In primo piano la questione dell’aumento dei tributi locali Attivato un importante canale di dialogo e di concertazione
- Dicembre 18, 2013
- 9:50 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa