I cittadini del M5S di Modica invitano la cittadinanza, le associazioni, le imprese, i Comitati, gli agricoltori, gli autotrasportatori, i commercianti ed i cittadini tutti, all’incontro con i rappresentanti M5S alla Camera, al Senato, alla Regione e al Comune di Ragusa. Scopo dell’incontro è informare tutti i cittadini sul lavoro delle Commissioni affari esteri di Camera e Senato e della Commissione Difesa della Camera. Un momento di confronto e di democrazia diretta, che si svolgerà sotto forma di dibattito. I cittadini potranno porre domande, critiche e proposte dirette ai rappresentanti istituzionali e ottenere risposte. Il M5S intende promuovere momenti di democrazia partecipata e l’informazione è, senza dubbio, il primo imprescindibile momento per un confronto serio sui temi che interessano il Paese tutto in generale e la nostra città in particolare.
L’iniziativa vedrà la presenza di Ornella Bertorotta e Maria Mussini del Senato, Alessandro Di Battista, Massimo Artini, MariaLucia Lorefice, Maria Marzana, Manlio Di Stefano della Camera dei Deputati, Giancarlo Cancelleri e Venessa Ferreri dell’ARS, Federico Piccitto sindaco di Ragusa.
L’inizio è previsto per le ore 18,30 a Piazza Monumento con dei Gazebo, ove sarà possibile firmare per i referendum, visionare video dell’attività parlamentare ed ottenere informazioni sulle attività del M5S a livello locale. Il M5S, che aveva indicato chiaramente la volontà di tenere questo incontro a P.zza Matteotti, vista la totale marcia indietro di Abbate sul divieto e considerata la situazione di occupazione della piazza centrale della città per altre iniziative, in linea con quanto già annunciato nei comunicati stampa precedenti, al fine di lavorare solo ed esclusivamente per il bene dei cittadini e per informarli nel miglior modo possibile, ritiene di superare le polemiche delle scorse settimane e decide di spostarsi in P.zza Municipio, in accordo con quanto indicato dall’Amministrazione. Come abbiamo sempre fatto, invitiamo nuovamente il sindaco, i membri della Giunta e del Consiglio a partecipare all’iniziativa e guardare a questa iniziativa per quello che è: un momento informativo che vede molti parlamentari, rappresentanti di tutti i cittadini Italiani, venire a Modica, ammirarne la bellezza e perorare le cause giuste anche nelle Istituzioni, con la tenacia che li contraddistingue. I parlamentari del M5S altro non sono che dipendenti dei cittadini, incaricati dai cittadini di portare le istanze degli stessi e del tessuto produttivo e sociale.
La cittadinanza modicana incontra i Parlamentari M5S
- Dicembre 18, 2013
- 10:57 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa