“La Pittura di Orazio Spadaro nel novecento modicano”. Convegno e mostra illustrati all’amministrazione comunale

Barone,Sindaco, Falla e Di GiacomoIl convegno e la mostra sul tema”La pittura di Orazio Spadaro nel novecento modicano”, che si terranno sabato alle ore 16,30 a Palazzo San Domenico ( sala consiliare “Paolo Garofalo) e alle ore 19,30 nella sede della Fondazione Grimaldi, sono state illustrate, stamani al Sindaco, Ignazio Abbate e all’assessore alla Cultura, Orazio Di Giacomo. Il prof. Giuseppe Barone presidente della Fondazione “Giovan Pietro Grimaldi” e il presidente del Rotary Club di Modica,  Roberto Falla, soggetti organizzatori dell’importante rassegna, hanno spiegato agli amministratori il senso dell’iniziativa e l’obiettivo che essa si pone, ovvero la divulgazione dell’opera del prete-pittore, che ebbe maestri prestigiosi e creò discepoli di grande caratura artistica, che costituì uno degli elementi portanti dell’arte pittorica nella Modica tra le due guerre.
Le due iniziative sono patrocinate dal Comune. Il sindaco porterà il saluto della Città al convegno che si aprirà, alle ore 16,30, a Palazzo San Domenico.

Nella foto alle spalle del presidente della Fondazione “Giovan Pietro  Grimaldi”, del Sindaco, del Presidente del Rotary club di Modica e dell’assessore alla Cultura, giganteggia un quadro del canonico Orazio Spadaro che riproduce un particolare del “Voto” di Francesco Paolo Michetti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa