Consuntivo della Filca Ragusa Siracusa sulle infrastrutture

filca_cisl_logo“Pochi obiettivi, precisi e determinati.” Questo l’auspicio espresso dal segretario generale della Filca Ragusa Siracusa, Paolo Gallo, nel consuntivo di fine anno davanti ai componenti del Consiglio generale riunito alla presenza del segretario regionale Santino Barbera. “Per il 2014, viste le criticità occupazionali nella zona sud orientale e la grande sofferenza per i lavoratori edili – ha sottolineato Gallo – pochi obiettivi, precisi e determinati.”
Per le infrastrutture – ha aggiunto entrando nel merito delle questioni – indicheremo quelle in cantiere e quelle che, a nostro avviso, potrebbero servire allo sviluppo socio-economico del territorio. Serve, inoltre, una seria lotta al lavoro nero potenziando gli strumenti legislativi da mettere in atto con le azioni della Cassa Edile.
Grande attenzione, infine, alla formazione dei dirigenti sindacali perché in un mondo che cambia vogliamo essere strumenti adeguati di un sindacato adeguato e moderno.”
Il segretario generale della Filca Cisl Ragusa Siracusa, al termine, è tornato ancora una volta sulle vicende riguardanti gli appalti per la realizzazione dei nuovi lotti della Siracusa-Gela ed il completamento della Ragusa-Catania.
“Accelerare e fare presto per evitare di correre subito dopo – ha sottolineato Gallo – Le scadenze obbligate, vedi il dicembre del 2015, devono essere rispettate per non perdere i finanziamenti ma questo non deve mettere in discussione la sicurezza all’interno dei cantieri che si apriranno. Per questo sollecitiamo maggiore rapidità dell’iter di aggiudicazione definitiva al raggruppamento di imprese. Procedere nel rispetto delle norme ma senza superare i tempi sufficienti a chiudere l’iter.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa