L’approvazione dell’ipotesi di bilancio stabilmente riequilibrato, oltre ad essere un adempimento di legge, segna l’inizio del processo di risanamento del comune di Ispica. “Assistiamo, da diverse sedute – dice il Movimento Libertà e Buon Governo – alla quasi totale assenza, ad accezione di alcuni, dei consiglieri comunali di maggioranza, rimasti oramai in pochi a sostenere il sindaco Rustico. La quasi totale assenza dei consiglieri comunali di maggioranza fanno venire meno un sano e costruttivo confronto democratico fra le forze politiche presenti in consiglio comunale.
Il massimo organo politico cittadino, ovvero il consiglio comunale, si è trasformato in un monologo, dove da un lato la minoranza è sistematicamente quasi al completo e dall’altro la maggioranza è presente in aula con al massimo tre consiglieri comunali di cui due assessori. In questo modo non si comprende come l’attuale maggioranza possa continuare a pretendere di amministrare.
Dopo la seduta odierna, 20.12.3013, i consiglieri di opposizione, in segno di protesta, hanno inteso occupare pacificamente l’aula del consiglio comunale, richiamando l’attenzione dei colleghi consiglieri di maggioranza, invitandoli, a partire dal prossimo consiglio comunale, del 28.12.2013, a partecipare ai lavori del consiglio comunale con la serietà e la professionalità che il loro ruolo di consigliere impone”.
DINANZI ALLA DELIBERA PIÙ IMPORTANTE PER IL RISANAMENTO DEI CONTI DEL COMUNE LA MAGGIORANZA SI ASSENTA DAI LAVORI DEL CONSIGLIO COMUNALE DI ISPICA
- Dicembre 21, 2013
- 1:30 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa