Cade in casa e interrompe la lunga scia di successi il New Pozzallo. Va al New Team Ragusa la vittoria alla fine di un match, giocato al “Vincenzo Barone” di Modica, piacevole e combattuto. Gli uomini di Giorgio Pumillo non hanno dimostrato la solita grinta e contro un compagine, come quella allenata da Fabrizio Vacca, hanno pagato dazio. E’ dell’undici pozzallese la prima importante occasione, al 5’, con Scala serve Strabone il cui tiro dal limite è responto da Licitra a pugni chiusi. Al 12’ punizione dall’out di sinistra battuta da Romeo che crossa sul secondo palo dove Rosa arriva con un attimo di ritardo e l’azione sfuma.
Al 16’ Daniele Vitale va via in velocità dribblando un paio di difensori, entra in area ma è fermato dall’ottima uscita bassa di Brafa che lo anticipa prima del tiro. Al 18’ Daniele Vitale crossa in area per l’incursione di Giovanni Di Stefano il cui tiro al volo si perde di poco a lato. Al 21’ punizione a “giro” di Romeo, Licitra in tuffo para alla sua destra (nella foto). Al 25’ ci prova Scala con un tiro dal limite, ma Licitra è attento e in tuffo respinge. Al 37’ sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a Strabone che tira a botta sicura sul primo palo, Licitra con un bel tuffo riesce a mettere in angolo. Al 38’ il New Pozzallo passa in vantaggio. Strabone batte una rimessa laterale in zona d’attacco servendo Rosa che con una finezza “confeziona” un bell’assist per Scala che appena in area lascia partire un fendente che s’infila nel sette alla sinistra di Licitra. Il pari arriva al 42’ con Daniele Vitale abile a sfruttare un grave errore in fase difensiva di Battaglia. Il capitano ragusano intercetta la sfera s’invola in area copre bene la sfera dall’attacco di un difensore e batte Brafa in uscita. Al 45’ Rosa prova a beffare Licitra con un delizioso pallonetto ma sulla linea di porta un difensore allontana. Nella ripresa il New Pozzallo è sulle gambe e la New Team capisce che può tentare il colpaccio. Al 53’ Paravizzini va via in velocità sulla fascia sinistra entra in area e dal fondo crossa al centro, dove Daniele Vitale colpisce di testa a botta sicura, ma la sfera sbatte sulla traversa e poi un difensore libera.
Al 64’ gli ospiti passano meritatamente in vantaggio. Baglieri crossa in area dalla trequarti sinistra, Battaglia ben piazzato salta a vuoto, Giovanni Di Stefano è pronto ad approfittare dell’errore del centrale pozzallese controlla la sfera e con un tocco morbido batte da pochi passi l’incolpevole Brafa. Al 71’ sugli sviluppi di un cross basso dalla destra, Baglieri ha sui piedi la palla per chiudere la partita ma tutto solo davanti a Brafa da pochi passi “spara” incredibilmente a lato. Al 84’ punizione insidiosa di Simone Gurrieri, con Brafa che para ma non trattiene, sulla sfera arriva per primo un difensore che spazza l’area di rigore. Peppe Rosa che al 89’ su cross dalla destra di Vilardo aggancia un buon pallone al limite dell’area e prova il tiro che Licitra para a terra.
New Pozzallo – New Team Ragusa 1 – 2
New Pozzallo: Brafa, Macauda, Pellegrino, Pizzo, Battaglia, Romano, Strabone, Pitino, Rosa, Scala, Romeo (dal 61’ Vilardo), all. Pumillo
New Team Ragusa: Licitra, D’Amico, Baglieri (dal 86’ Colombo), Marco Gurrieri, Paravizzini, Milazzo, Spada, Inì (dal 79’ Minardi), Giovanni Di Stefano (dal 70’ Simone Gurrieri), Daniele Vitale, Fabrizio Occhipinti, all. Vacca.
Arbitro: Sorbello di Acireale.
Reti: al 38’ Scala, al 42’ Daniele Vitale, al 64’ Giovanni Di Stefano.