Modica. L’Associazione “Ma.Ter. Madre Teresa” ricevuta dal Sindaco. Consegnato un trittico di scritti della fondatrice delle missionarie della carità

foto sindacoL’Associazione “Ma.Ter.Madre Teresa” è stata ricevuta a palazzo San Domenico dal Sindaco, Ignazio Abbate e dall’assessore ai servizi sociali, Rita Floridia.  Il presidente del sodalizio, Giuseppe Caccamo, la delegazione dell’associazione e il comitato di quartiere di San Giorgio, presente il parroco Giovanni Stracquadanio, hanno espresso al primo cittadino alcune proposte che si muovono nell’interesse della città. “Valorizzare, riscoprire e sistemare” è il criterio con il quale sono stati ipotizzati alcuni itinerari turistici. Uno di questi dovrebbe cominciare dalla Chiesa di Santa Maria del Gesù a Modica Alta passando per la Chiesa di San Giovanni, per il belvedere Pizzo, per poi percorrere Corso Regina Margherita visitando le Chiese di San Martino, San Ciro, San Nicola e Santa Teresa e passando per San Michele soffermarsi nel duomo di San Giorgio e il Castello dei Conti per proseguire, nella via Castello per Casa Quasimodo e Casa Campailla e da lì visitare il centro storico della Città.
L’associazione “Ma.Ter.Madre Teresa” ha proposto al sindaco, al fine di valorizzare il patrimonio architettonico di Modica, di presentare progetti alla Comunità europea, sensibile alla tutela dei centri storici delle Città patrimonio dell’Umanità, in modo da poter utilizzare risorse locali ai fini dell’occupazione.
Nel corso della scambio di auguri di Buon Natale e di fine anno, il presidente Caccamo ha donato al primo cittadino un attestato di benemerenza con l’omaggio di un trittico di scritti di Madre Teresa al fine di esporli, a beneficio dei cittadini, a palazzo San Domenico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa