PRO VOLLEY TEAM MODICA UN PUNTO PREZIOSO E………… QUALCHE RIMPIANTO

federica zaccariaLa Pro volley team Modica dopo la disastrosa trasferta di Priolo ritorna in campo al “ Palarizza” per affrontare la temutissima compagine del Cyclopis Etneo che schiera la modicana Arianna Rendo ex Us Volley.  Come d’incanto coach Ennio Cutrona ritrova la “Sua Squadra” la PRO VOLLEY TEAM che si era fino ad ora vista in campo. Gente acciaccata che ha stretto i denti fin dall’inizio, gente con trauma alla mano( episodio finale della precedente gara), che ha murato ed attaccato per tutta la partita con le lacrime agli occhi, tutta gente con carattere e cuore, con tutto quello insomma che aveva contraddistinto questo splendido gruppo di ragazze.
Ancora priva di Rosmina Licitra, con un libero ( Agnese Mole) inventata all’ultimo momento vista l’indisponibilità della Francesca Brafa ( a letto con l’influenza), con Arianna Paolino alle prese con il solito fastidio alle ginocchia che stoicamente ha resistito per tutti 5 set, con Emanuela Cassibba dolorante per una infrazione alla mano sinistra si compatta e da dimostrazione di un enorme carattere.  Ne è nata una partita di altri tempi, sorprendente all’inizio, con le Modicane avanti 2-0 contro un avversario organizzato, ma quasi stordito dalla veemenza iniziale messa in campo da Arrabito e compagne. Ulteriore conferma della crescita sia fisica che mentale si e’ avuta da parte di Federica Zaccaria mentre la solita Ada Mazzeo ha lottato su ogni fronte e Alessia Fiore non si e’ tirata indietro da quello che gli era stato chiesto di fare.
La compagine Catanese ad inizio set si rende conto che non ha più tempo che deve a tutti i costi reagire, e trascinata da una “indiavolata” Rendo comincia pian piano a porre le basi per quella che alla fine risulterà una grande rimonta.
2-3 il risultato finale che se da un lato porta alla classifica della PVT un punto alla vigilia forse insperato dall’altra lascia qualche rimpianto per non aver saputo approfittare della situazione favorevole venutasi a creare; ma forse viste le condizioni generali non si poteva chiedere di più a chi è scesa in campo.  Un punto che fa comunque morale e che farà trascorrere le vacanze di fine anno con animo un po’ più sereno; lo stop del campionato arriva nel momento più propizio, che darà la possibilità allo staff tecnico di recuperare la condizione fisica di molte ragazze.  Si riprenderà il 12 gennaio con la trasferta di S. Giovanni La Punta contro le ex Corinna e Chiara Perdichizzi e della indimenticata storica Capitana di tante battaglie in B1 Valeria Di Leo in panca come allenatore.

IL TABELLINO DELLA PRO VOLLEY TEAM:
PRO VOLLEY TEAM MODICA VS CYCLOPIS ETNEO 2-3: 25-14,25-22,16-25,21-25,8-15

Mazzeo 3, Zaccaria 22,Paolino 17,Arrabito (K)3 , Cassibba 6,Occhipinti ne Molè Lib., Rossino n.e.,Fiore 3, All.Cutrona

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa