Archiviato il 2013 e concluso il periodo di meritato riposo, la Conad Scherma Modica si prepara a cominciare il nuovo anno con i primi impegni agonistici che il calendario presenta. Si riparte con il ritiro della nazionale assoluta di fioretto che si svolgerà a Norcia dal 7 al 13 gennaio e che vede convocati Giorgio Avola ed il Maestro Eugenio Migliore tra lo staff dei tecnici azzurri. Una tappa di avvicinamento molto importante in vista del primo appuntamento di Coppa del Mondo che tra due settimane aprirà il circuito a Parigi.
Nella città umbra si riuniranno tutti big del fioretto maschile e femminile; oltre ad Avola, il C.T. Cipressa ha convocato Aspromonte, Baldini, Biondo, Cassarà, Foconi, Garozzo, Luperi, Nista, Simoncelli, Trani, Vezzali, Di Francisca, Errigo, Erba, Monaco, Volpi, Calissi, Batini, Cini, Cipriani, De Costanzo e Durando.
“Tra due settimane a Parigi si farà sul serio – commenta il Maestro Migliore – abbiamo sette giorni per lavorare con calma e serenità, considerando che la preparazione atletica e tecnica di Avola non si è fermata durante le festività natalizie, quindi potremo lavorare con una certa intensità per iniziare al meglio il circuito di Coppa del Mondo”.
Oltre agli impegni azzurri, la Conad Scherma Modica sta lavorando in vista del primo appuntamento agonistico del 2014, cioè la 2a Prova Nazionale Giovani che si disputerà ad Ariccia dal 10 al 12 di gennaio.
Sulle pedane del PalaAriccia, sotto la guida del Maestro Giancarlo Puglisi, saranno presenti quattro under 20 di spada: Daniele Giannì, Simone Vicari, Angelo Migliore e Gaetano Sarta. Un appuntamento molto importante quello in programma nella città laziale che sarà valido per la qualificazione ai prossimi campionati italiani under 20 in programma nel mese di febbraio a Udine.
CONAD SCHERMA MODICA. IL NUOVO ANNO RIPARTE DA NORCIA ED ARICCIA
- Gennaio 5, 2014
- 2:20 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa