Il Judo quest’anno diventa progetto riconosciuto dal POF dell’ Istituto comprensivo Rogasi di Pozzallo. Il progetto “Judo scuola” ha coinvolto nei mesi di novembre e dicembre gli alunni delle prime classi della Scuola Secondaria di I grado dell’ Istituto G.Rogasi per un totale di circa 150 alunni. L’iniziativa , promossa dall’associazione Judo Club Ushjima continuerà nei prossimi mesi anche per le classi della scuola primaria.
Le lezioni di judo sono state tenute dai tecnici Oriana Serra e Claudio Paolino con l’intento di promuovere non solo il judo in quanto sport ma soprattutto i suoi valori fondanti come l’amicizia e lo spirito di gruppo.
“Abbiamo creduto molto in questo progetto – ha dichiarato Maria Tiralongo (FS Area POF) – è interesse della nostra istituzione formativa promuovere iniziative rivolte ai giovani e in questo caso al loro rapporto con lo sporti e ci auguriamo che continui perché il judo è diventata una disciplina che appassiona sempre più pozzallesi e si è dimostrata essere un’iniziativa ed un’occasione importante di coinvolgimento di bambini e ragazzi.”
Progetto Pof Judo a Pozzallo. Coinvolti decine di alunni dell’Istituto Rogasi
- Gennaio 7, 2014
- 5:11 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa