RAGUSA. DALLA REGIONE UN AVVISO PUBBLICO INERENTE “AZIONI URGENTI DI CONTRASTO ALLE VECCHIE E NUOVE POVERTÀ A SOSTEGNO DELLE FASCE DEBOLI NONCHÉ POPOLAZIONI IMMIGRATE”

flavio brafaL’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ragusa Flavio Brafa rende noto che la Regione Siciliana con D.D. n.2380 del 30/12/2013 ha approvato un avviso pubblico “Azioni Urgenti di Contrasto alle Vecchie e Nuove Povertà a sostegno delle fasce deboli nonché delle popolazioni immigrate”. Possono presentare istanza soggetti del privato sociale senza fini di lucro che operano sul territorio della Regione Siciliana (quali Associazioni di promozione sociale, Fondazioni, Cooperative sociali, Enti Ecclesiastici civilmente riconosciuti) che abbiano tra le loro finalità la promozione di iniziative caritatevoli e di assistenza sociale e svolgano interventi di contrasto alle povertà mediante fornitura di beni, servizi, di distribuzione di generi alimentari di prima necessità (pasti, vestiti), di materiali e supporti didattici, di mobilio e attrezzature per la casa, di servizi per l’igiene della persona, e di assistenza notturna.
Potrà presentare la domanda il Soggetto del privato sociale che possiede un’autonoma identificazione fiscale e che sia costituito da almeno 3 anni.
Il Bando è consultabile al seguente link http://www.regione.sicilia.it/famiglia/2013/002380-s5.pdf.
Il termine per la presentazione delle istanze è fissato per giorno 31 gennaio 2014, alle ore 12.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa