Riparte da Ariccia il nuovo anno della Conad Scherma Modica, in attesa dei prossimi impegni agonistici che attendono gli schermidori modicani nelle settimane seguenti. Sulle pedane del PalaAriccia, dove si è svolta lo scorso weekend la 2a prova under 20 di spada, si registra una prestazione positiva da parte di Daniele Giannì, il più esperiente degli spadisti modicani under 20 in gara in terra laziale. Dopo aver superato brillantemente il girone con cinque vittorie ed una sola sconfitta, il giovane allievo del Maestro Giancarlo Puglisi si afferma con determinazione nel primo match di eliminazione diretta con il punteggio di 15-13 a suo favore. Nella fase successiva un paio di azioni sbagliate portano l’avversario di Giannì in vantaggio costringendo il modicano al pressing per tutto l’assalto.
Un pressing a tratti forsennato che comunque non basta a rimediare agli errori inizialmente commessi che, a conti fatti, hanno compromesso l’esito finale del match. Giannì cede al secondo turno di eliminazione diretta nel corso di una competizione che ha visto in gara ben 327 partecipanti, un numero da record. Per quanto concerne la categoria cadetti, cioè i meno esperti under 17, Migliore e Sarta, dimostrano di dover ancora maturare per riuscire ad affermarsi in questa categoria superiore. Vicari, evidentemente fuori forma, si ferma subito ai gironi eliminatori. Comunque soddisfatto il Maestro Giancarlo Puglisi che afferma:
“Le vacanze natalizie hanno sicuramente condizionato gli ‘allenamenti pre-gara, ed in tale ambito si èrivelata decisiva l’esperienza di Daniele Giannì. Tuttavia la categoria Cadetti rimane la categoria su cui la Conad Scherma Modica intende investire per l’imminente futuro, una categoria che negli anni a seguire sarà chiamata a confrontarsi con i migliori atleti del panorama assoluto italiano”.
CONAD SCHERMA MODICA – BUONA PROVA DI DANIELE GIANNI’ AD ARICCIA PER LA 2A PROVA GIOVANI
- Gennaio 13, 2014
- 1:05 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa